Sostituzione tubo idraulico freno

Spiderling

Biker popularis
8/8/08
66
2
0
Vittuone
Visita sito
Ciao a tutti, dovrei togliere il tubo dell'impianto frenante per sostituirlo con uno nuovo. Il telaio ha il passaggio interno.
La mia domanda è; posso sfilare il vecchio tubo, e inserire il nuovo senza problemi? all'interno del telaio esiste una sorta di guida che agevola il passaggio? Oppure devo affidarmi a qualche attrezzo dedicato? Se si potete linkarmi il modello

Se può essere utile la bici è una KTM myroon.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Colleghi il vecchio al nuovo tubo e senza strapponare estrai il vecchio che trascinerà’ all’interno del telaio quello nuovo . puoi usare il connettore postato da @Moebius o anche una semplice vide da legno da 2,5 mm che puoi trovare in ferramente o in un fai-da-te a cui tagli via la testa. Io lo feci sulla mia Capra in alluminio che non aveva il percorso guidato . Lascia qualche cm in più del tubo in modo da tagliar via la parte connessa che si rovina
 

Spiderling

Biker popularis
8/8/08
66
2
0
Vittuone
Visita sito
Colleghi il vecchio al nuovo tubo e senza strapponare estrai il vecchio che trascinerà’ all’interno del telaio quello nuovo . puoi usare il connettore postato da @Moebius o anche una semplice vide da legno da 2,5 mm che puoi trovare in ferramente o in un fai-da-te a cui tagli via la testa. Io lo feci sulla mia Capra in alluminio che non aveva il percorso guidato . Lascia qualche cm in più del tubo in modo da tagliar via la parte connessa che si rovina
Grazie per il prezioso suggerimento,
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Redcharlie59

Biker novus
29/5/22
22
20
0
65
Roma
Visita sito
Bike
Orbea Alma H20
Io invece ho fatto così: ho preso un classico cavo del freno, l'ho infilato nel tubo da sfilare e ho proceduto tirando e accompagnando entrambi. Una volta che il cavo del freno fuoriesce dal telaio lo infili nel nuovo tubo e procedi in maniera inversa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo