sostituzione tubi impianto freni, quali??

Nig

Biker perfektus
4/22/09
2,861
546
0
Moglia(MN)
Visit site
Bike
Assolutamente nera!
salve, ho letto da qualche parte, non ricordo dove, che sostituendo le tubazioni native all'impianto freni con quelle tipo a treccia si dovrebbe avere una miglioria in termini prestazionali ;
se si, potreste indicarmi modello e soprattutto marca di trubazioni di questo genere?
l'impanto in questione è un Formula RX.
grazie.

Ciao,ti parlo della mia esperienza personale:
Sono cinque anni che utilizzo le tubazioni in treccia metallica Goodridge.
Questa ditta opera direttamente nel settore racing(F1,Indycar,Wrc) e non solo ed ha impianti posizionati logisticamente vicino ai circuiti principali del mondo(Indianapolis e Silverstone).
Hanno in catalogo una miriade di componentistica da far paura e lavorano anche per conto terzi...infatti su alcuni impianti frenanti da mtb escono montati di serie senza il nome Goodridge.
Queste guaine rispetto a quelle originali sopportano carichi di pressione molto
maggiori,quindi sono più resistenti all'affaticamento e hanno(a maggior ragione) una miglior dissipazione termica nei confronti delle tubazioni in Kevlar.
Questa maggior resistenza alla dilatazione(a mio modesto parere)si riperquote sul feeling alla leva del freno...cioè vi è una risposta più diretta e nitida,non che tolga modularità al freno ma per qualcuno potrebbe esser fastidiosa.
Il distributore italiano è Free-ride e posso garantirti che trovi le guaine di tutti i colori e per tutti i tipi di freno(raccorderia) al prezzo minore che all'estero.
 

Ultimi itinerari e allenamenti