sostituzione steli fox 40

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.189
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
no, si cambia l'intero pezzo (coppia di steli, archetto e cannotto), per il prezzo senti il BSC (Pepi)
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Beh, la 40 è una doppiapiastra, dovrebbe essere possibile la sostituzione di un solo stelo, comunque per l'intervento chiedi ad un centro assistenza autorizzato (trovi la lista sul sito di Pepi) oppure a Pepi stesso.

Poi, per la necessità di sostituirlo, dipende da quanto sono grandi e in cosa consistono queste "bottarelle"....
 

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
Beh, la 40 è una doppiapiastra, dovrebbe essere possibile la sostituzione di un solo stelo, comunque per l'intervento chiedi ad un centro assistenza autorizzato (trovi la lista sul sito di Pepi) oppure a Pepi stesso.

Poi, per la necessità di sostituirlo, dipende da quanto sono grandi e in cosa consistono queste "bottarelle"....

si si ho già scritto al pepi mi risponerà lunedì, si sono due segnetti piccolini fatti da un sasso ma che fuoriescono di mezzo millimetro e sfiga fa che sono proprio sopra il paraolio che si è tagliato :down:
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Almeno per la Marza sono sicuro che con le doppie piastre potevi sostituire un solo stelo. Io ho la 66 con un bel solchetto.- Mandata in assistenza e dovevo cambiare tutto. Cifra allucinante...mo giro con questo solchetto e ancora nessun problema.
Quindi penso che con la doppia tu possa andare a sostituire solo 1 stelo. Non mi ricordo...ma se non sabaglio per la 888 stava sui 120 o giù di lì. Ma non vorrei dirti una fesseria.
 

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
Almeno per la Marza sono sicuro che con le doppie piastre potevi sostituire un solo stelo. Io ho la 66 con un bel solchetto.- Mandata in assistenza e dovevo cambiare tutto. Cifra allucinante...mo giro con questo solchetto e ancora nessun problema.
Quindi penso che con la doppia tu possa andare a sostituire solo 1 stelo. Non mi ricordo...ma se non sabaglio per la 888 stava sui 120 o giù di lì. Ma non vorrei dirti una fesseria.

si sarà attorno a 250 euro il tutto
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
si sono due segnetti piccolini fatti da un sasso ma che fuoriescono di mezzo millimetro e sfiga fa che sono proprio sopra il paraolio che si è tagliato :down:


Dovevi evitare di usarla ancora, lisciare le sporgenze con una buona lima fine ("spingendo" con questa il materiale verso il graffio), tanta pazienza e una bella dose di attenzione fino a ripianare la superficie dello stelo e a questo punto continuare a usare la forcella come prima, ci avresti risparmiato anche il paraolio.

Se te la senti di intervenire tu, puoi provare a risistemare lo stelo con la lima e se l'operazione riesce puoi ordinare da Pepi solo i paraoli, dopodichè smonti la forcella, sostituisci i paraoli e ne approfitti per cambiare anche l'olio, con una cinquantina di euro in totale dovresti cavartela.
Se non te la senti di smontare la forcella, rivolgiti all'assistenza ufficiale e ti levi il pensiero.

Bye
 

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
Dovevi evitare di usarla ancora, lisciare le sporgenze con una buona lima fine ("spingendo" con questa il materiale verso il graffio), tanta pazienza e una bella dose di attenzione fino a ripianare la superficie dello stelo e a questo punto continuare a usare la forcella come prima, ci avresti risparmiato anche il paraolio.

Se te la senti di intervenire tu, puoi provare a risistemare lo stelo con la lima e se l'operazione riesce puoi ordinare da Pepi solo i paraoli, dopodichè smonti la forcella, sostituisci i paraoli e ne approfitti per cambiare anche l'olio, con una cinquantina di euro in totale dovresti cavartela.
Se non te la senti di smontare la forcella, rivolgiti all'assistenza ufficiale e ti levi il pensiero.

Bye


non ho potuto salvare il paraolio perchè è successo tutto in giornata, poi quando sono andato a casa ho lavato la bici e li mi sono accorto del danno. Una grattatina sul graffio la ho già data con carta vetrata molto fina e sembra che ora sia bello liscio. Beh lunedì saprò che intervento posso eseguire.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
se ti fai tu il lavoro risparmi sicuramente , io ho sostituito uno stelo ad un amico e non so cosa abbia speso per farlo arrivare. So che uno stelo per un 888 world cup costa circa 200 euro , ma é nichelato , i fox sono " standard " rispetto ai marzocchi world cup
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo