sostituzione steli fox 36 kashima

rikkaet3

Biker popularis
26/5/14
46
0
0
Visita sito
buongiorno ragazzi

gli steli della mia fox float 36 kashima hanno cominciato a scricchiolare e uno è leggermente rigato ,
la garanzia è appena scaduta , mi sono messo alla ricerca di una soluzione su internet e ho trovato un azienda inglese che ripara e sostituisce gli steli di tutti i tipi di forcella fox , rockshox, bos ecc
li ho contattati per sapere i prezzi sia di una parte superiore nuova oppure il prezzo di sostituzione dello stelo e per far smettere di scricchiolare gli steli ,

se cambio gli steli devo cambiare anche le boccole anche se sono in buone condizioni ?

qualcuno ha gia avuto esperienze simili ?

l azienda in questione si chiama rsf mtb suspension services
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Comunque penso che tu non sia di fronte ad una spesa irrisoria ,... consulta prima Vittoria servizio assistenza spiegandogli il tutto dettagliatamente,anche della garanzia appena scaduta...........magari potrebbe darsi che ti vengano incontro...
Poi magari valuti meglio l'alternativa.
 

pbike

Biker serius
Mi spiace confermare Francesco, ma la spesa credo farà venire le lacrime agli occhi.
Magari, facendo una cosa onesta e presentando tutti gli inconvenienti della forcella, potresti pensare di rivendere la tua e con il ricavato coprire parte della spesa per l'acquisto di una nuova...
 

rikkaet3

Biker popularis
26/5/14
46
0
0
Visita sito
Comunque penso che tu non sia di fronte ad una spesa irrisoria ,... consulta prima Vittoria servizio assistenza spiegandogli il tutto dettagliatamente,anche della garanzia appena scaduta...........magari potrebbe darsi che ti vengano incontro...
Poi magari valuti meglio l'alternativa.

penso lo farò , ma vittoria costringe a rivolgersi ad un rivenditore per ricevere assistenza e sinceramente non mi sembra il caso visto che é da settembre che sto aspettando per sapere il solo prezzo di un ricambio della forcella tramite vittoria. con questo ho detto tutto

penso che u a spesa intorno alle 200€ sia accettabile perche mi permetterá di godermi la bici almeno fino a primavera quando prendero la nuova , e di poterla vendere a cuor leggero senza inconvenienti....

resta il fatto che non so se le boccole siano da cambiare o meno dopo un operazione del genere
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
buongiorno ragazzi

gli steli della mia fox float 36 kashima hanno cominciato a scricchiolare e uno è leggermente rigato ,
la garanzia è appena scaduta , mi sono messo alla ricerca di una soluzione su internet e ho trovato un azienda inglese che ripara e sostituisce gli steli di tutti i tipi di forcella fox , rockshox, bos ecc
li ho contattati per sapere i prezzi sia di una parte superiore nuova oppure il prezzo di sostituzione dello stelo e per far smettere di scricchiolare gli steli ,

se cambio gli steli devo cambiare anche le boccole anche se sono in buone condizioni ?

qualcuno ha gia avuto esperienze simili ?

l azienda in questione si chiama rsf mtb suspension services
Perche' sei sicuro che vadano cambiati gli steli piuttosto che i componenti solitamente soggetti a usura? (... OK, un e' rigato... bisogna vedere quanto...)
 

rikkaet3

Biker popularis
26/5/14
46
0
0
Visita sito
perche scricchiolano , se salto e dopo freno con l anteriore si sente , comunque il tutto funziona perfettamente é solo una cosa personale , anche lo stelo é lievemente rigato circa 2mm e da aprile non mi ha mai dato problemi , solo che quel rumore adesso che ci faccio caso mi snerva
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.389
4.987
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
perche scricchiolano , se salto e dopo freno con l anteriore si sente , comunque il tutto funziona perfettamente é solo una cosa personale , anche lo stelo é lievemente rigato circa 2mm e da aprile non mi ha mai dato problemi , solo che quel rumore adesso che ci faccio caso mi snerva

Sicuro che il rumore non provenga dalla serie sterzo ?
 

rikkaet3

Biker popularis
26/5/14
46
0
0
Visita sito
AGGIORNAMENTO:
googolando ho trovato una possibile soluzione agli steli scricchiolanti , sono un problema piu comune di quanto si creda, solo che la maggior parte delle persone non ci fa caso

la possibile soluzione si chiama loctite 290 green

pulire bene l interfaccia stelo piastra

capovolgere la bici e applicare il liquido sulla giunzione

lasciare agire 24h

rimettere la bici in piedi e attendere altre 24h

se non basta provare a ripetere

io ho ordinato un flacone su ebay per 16€ appena mi arriva provo e vi aggiorno

chi vuole approfondire cerchi loctite 290 fox creaking su google
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
AGGIORNAMENTO:
googolando ho trovato una possibile soluzione agli steli scricchiolanti , sono un problema piu comune di quanto si creda, solo che la maggior parte delle persone non ci fa caso

la possibile soluzione si chiama loctite 290 green

pulire bene l interfaccia stelo piastra

capovolgere la bici e applicare il liquido sulla giunzione

lasciare agire 24h

rimettere la bici in piedi e attendere altre 24h

se non basta provare a ripetere

io ho ordinato un flacone su ebay per 16€ appena mi arriva provo e vi aggiorno

chi vuole approfondire cerchi loctite 290 fox creaking su google
Se era per questo bastava tu immettessi del lubrificante sarebbe saprito lo stesso.
Il problema è che se scricchiola si muove e la cosa non mi piacerebbe per niente, forse la Loctite fa un doppio lavoro, serra e smette di scricchiolare.
Per quanto riguarda invece lo stelo rigato , quella è sicuramente non curanza della forcella, perchè rigare uno stelo significa due cose:
O ha preso una botta , in tal caso si forma una nicchia dove lo sporco si annida e con il tempo si graffia.
Oppure non la pulisci bene ad ogni uscita e il fango secco ha provocato il problema, perchè altrimenti difficile che un rivestimento come quello si possa rovinare in due anni
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Se era per questo bastava tu immettessi del lubrificante sarebbe saprito lo stesso.
Il problema è che se scricchiola si muove e la cosa non mi piacerebbe per niente, forse la Loctite fa un doppio lavoro, serra e smette di scricchiolare.

più che altro son tutti palliativi che lascia il tempo che trova!ora, è palese che se veramente vi son scricchiolii c'è qualcosa di non strutturalmente "serrato" ! dire che si muove o no già il fatto che possa produrre rumore a me non farebbe dormir tranquillo, figurarsi girarci in bike, poi se son potenzialmente pericolosi questi scricchiolii non si sà o meglio, rockshox anni fà ebbe un problema similare con lyrik sull'attacco del manubrio che nella versione in alluminio scricchiolava e ricordo che fecero una campagna di richiamo. evidentemente fox è troppo impegnata a vendere che far ciò e.. a romper i cojoni se quando la mandi x il tagliando vedono che c'è una parte sverniciata x sfregamento delle guaine , mentre quando c'è una cosa del genere magari fan orecchie da mercante.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo