Sostituzione SRAM X5 trigger 9V

Lucast85

Biker popularis
2/7/10
69
0
0
Macerata
Visita sito
Ciao a tutti!
Proprio ieri sera, non so in quale diavolo di modo, sono riuscito a spezzare la leva del trigger destro SRAM X5 :maremmac:...
Non vorrei spendere un'esagerazione per sostituirlo e per ora ho trovato questo che dall'immagine non sembra proprio identico al mio (ho una RR 5.3 del 2010)... forse infatti la foto è fatta da sotto.
In ogni caso, andrebbe bene ugualmente?

Inoltre, dato che anche il comando sx ha qualche (piccolo) problemino, l'accoppiata di comandi slx , va comunque bene per il mio cambio 3x9 (sram X5 posteriore e shimano c050 anteriore) ?

P.S. ho dato per scontato che la sola leva (quella lunga) del trigger non si trovi in giro...spero però di sbagliarmi:spetteguless:
Grazie ragazzi!o-o
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
quello in foto va benissimo!
però allo stesso prezzo trovi anche l'x7 che è un pochino meglio. con 50€ prendi la coppia di comandi dx e sx

http://www.hibike.com/shop/product/...rigger-shift-lever-grey-2012-RETAIL-pack.html



l'slx shimano no perchè cambia il tiraggio.

la leva lunga di ricambio non so se esiste, in ogni caso credo sia un'impresa cambiarla, e visto il costo basso del manettino nuovo credo convenga cambiarlo.
 

Lucast85

Biker popularis
2/7/10
69
0
0
Macerata
Visita sito
Grazie yosku!
In effetti, per lo stesso prezzo mi conviene l'X7.
Una cusiosità, i 2 comandi trovati (X5 ed X7) hanno anche l'indicatore del rapporto inserito? Il mio vecchio x5 ce l'aveva... su quello che ho postato e sull'x7 non lo vedo...
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
se tu hai il 3x9 devi prendere il manettino per deragliatore anteriore a 3 velocità,
se hail il 2x9 e non trovi quello che ne ha solo 2 va bene anche quello da 3 e poi lo
regoli in modo da fare fine corsa dopo il secondo scatto...... fanno così in tanti
che son passati alla doppia dalla tripla senza cambiare nulla al manubrio..........

ciò o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo