sostituzione rotanti Sram

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pioggia

Biker popularis
27/10/08
48
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,
desideravo sottoporre una domanda forse proprio da neofita.
Sulla mia Specy fsr 2008 ho i rotanti Sram ormai usurati ma efficienti, volevo così passare ai manettini (mi pare si chiamino trigger).....
é fattibile, sono compatibili?

Grazie
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Puoi tranquillamente passare ai comandi trigger a condizione di prendere un modello che sia perfettamente compatibile con la rapportatura del cambio. Nello specifico, considerando che il cambio probabilmente è sram, è obbligatorio che la marca di riferimento dei comandi sia la stessa del cambio (la solita questione del diverso tiraggio).
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Certo che passare da un X0 ad un X5 non è il massimo (un vistoso downgrade), comunque l'importante che ci sia compatibilità con la rapportatura (presumo 9v) del cambio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo