Sostituzione pneumatici cannondale f29 2 alloy del 2013

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.483
3.957
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Fino a 2.25 direi che non ci sono problemi, ma probabilmente almeno davanti stanno comodi anche i 2.3, oltre a questo valore devi controllare quanto spazio hai a disposizione nel telaio, non dimenticarti anche di verificare il canale del cerchio, se hai un canale tra i 20 e 25mm meglio non superare i 2.2, in rete trovi tabelle che indicano a secondo del canale quale è il pneumatico massimo montabile.
 

Cannondalef73

Biker novus
11/7/18
19
5
0
50
Spilimbergo
Visita sito
Bike
Cannondale f29
Fino a 2.25 direi che non ci sono problemi, ma probabilmente almeno davanti stanno comodi anche i 2.3, oltre a questo valore devi controllare quanto spazio hai a disposizione nel telaio, non dimenticarti anche di verificare il canale del cerchio, se hai un canale tra i 20 e 25mm meglio non superare i 2.2, in rete trovi tabelle che indicano a secondo del canale quale è il pneumatico massimo montabile.
Grazie mille. Avevo il dubbio visto che ho trovato una cannondale f29 alloy 2 del 2013 a 500€ e vorrei prenderla. Mi hai tolto il dubbio così la prendo e la sistemo con qual upgrade.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.483
3.957
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Grazie mille. Avevo il dubbio visto che ho trovato una cannondale f29 alloy 2 del 2013 a 500€ e vorrei prenderla. Mi hai tolto il dubbio così la prendo e la sistemo con qual upgrade.
Ok sostituire le gomme, ok fare qualche lavoretto di manutenzione ma su una bici del 2013 non conviene fare upgrade, se devi spendere altri 300-400€ in upgrade conviene usare quei soldi per qualcosa di più recente.
Su una bici così datata presterei molta attenzione alla forcella, se monta una Lefty la manutenzione è salata, controllerei con attenzione la trasmissione e i freni mentre i pneumatici sono l'ultimo dei problemi.
 

Cannondalef73

Biker novus
11/7/18
19
5
0
50
Spilimbergo
Visita sito
Bike
Cannondale f29
Ok sostituire le gomme, ok fare qualche lavoretto di manutenzione ma su una bici del 2013 non conviene fare upgrade, se devi spendere altri 300-400€ in upgrade conviene usare quei soldi per qualcosa di più recente.
Su una bici così datata presterei molta attenzione alla forcella, se monta una Lefty la manutenzione è salata, controllerei con attenzione la trasmissione e i freni mentre i pneumatici sono l'ultimo dei problemi.
Trovare mtb da 29 ad un prezzo abbordabile in questo periodo è un'impresa. Ho trovato una focus raven 29r 4.0 a 950€ 2x10 del 2016 , una specialized 29 epic comp fsr in alluminio a 900€ trattabili del 2011 oppure una Olympia cslx del 2018 a 900€. Tutte comunque da dover trasformare in mono perché sono a doppia corona. La cannondale mi sarebbe piaciuto averla perché è un marchio che mi sarebbe piaciuto provare visto che ha una lefty. Mi sai dare consigli su cosa prendere?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.483
3.957
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Tutte comunque da dover trasformare in mono perché sono a doppia corona.
Non mi pare che ci sia una legge che obblighi ad usare il monocorona, le doppie vanno benissimo non vedo la necessità della sostituzione.
La cannondale mi sarebbe piaciuto
Non dico che non sia un buon affare, il prezzo è interessante ma ripeto su una bici così datata non vale spenderci soldi se non per sostituzione di componenti usurati, senza dimenticare di controllare bene lo stato della bici visto l'età il rischio di portarsi a casa una bici super-usurata è concreto.
Sull'usato c'è poco da consigliare si deve cercare e prendere quello che è disponibile sul mercato e che soddisfa le proprie esigenze.
 

Cannondalef73

Biker novus
11/7/18
19
5
0
50
Spilimbergo
Visita sito
Bike
Cannondale f29
Tieni presente che arrivo da una ktm ultra fun 27.5 del 2014 con varie upgrade e trasformato in mono. Forse sono riuscito a venderlo dando anche i prezzi originali per 850€. E quel che guadagno voglio rivestirlo in una 29
 

Cannondalef73

Biker novus
11/7/18
19
5
0
50
Spilimbergo
Visita sito
Bike
Cannondale f29
Non mi pare che ci sia una legge che obblighi ad usare il monocorona, le doppie vanno benissimo non vedo la necessità della sostituzione.

Non dico che non sia un buon affare, il prezzo è interessante ma ripeto su una bici così datata non vale spenderci soldi se non per sostituzione di componenti usurati, senza dimenticare di controllare bene lo stato della bici visto l'età il rischio di portarsi a casa una bici super-usurata è concreto.
Sull'usato c'è poco da consigliare si deve cercare e prendere quello che è disponibile sul mercato e che soddisfa le proprie esigenze.
Quello si sa e ti ringrazio per i consigli. La vado vedere e poi valuto. Una lefty non sapendo com'è non saprei neanche come controllarla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo