Sostituzione perno/asse posteriore

Mik55

Biker novus
8/7/20
15
2
0
33
Padova
Visita sito
Bike
Blubike
Buongiorno a tutti. Sto cercando di sostituire il perno passante di una Pininfarina verde. Il perno l'ho estratto, ma è piegato e devo sostituirlo. Misura 175mm circa, sembra una filettatura da 9 ma ciò che crea più problemi sono i coni. Cercando assi da 175mm online ne trovo solo con coni di diametro inferiore. I miei sono circa 30mm (dico circa perchè ho un calibro pessimo ed ho misurato al volo e suppongo ad intuito che 30mm sia la misura standard). Forse il mozzo di cui è dotata è di taglia ormai fuori commercio da tanti anni? Non so dove reperire il ricambio. Posso dirvi che è a 9 sferette da 1/4 di pollice. Ringrazio chiunque possa aiutarmi, sono alle prime armi :-)
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Buongiorno a tutti. Sto cercando di sostituire il perno passante di una Pininfarina verde. Il perno l'ho estratto, ma è piegato e devo sostituirlo. Misura 175mm circa, sembra una filettatura da 9 ma ciò che crea più problemi sono i coni. Cercando assi da 175mm online ne trovo solo con coni di diametro inferiore. I miei sono circa 30mm (dico circa perchè ho un calibro pessimo ed ho misurato al volo e suppongo ad intuito che 30mm sia la misura standard). Forse il mozzo di cui è dotata è di taglia ormai fuori commercio da tanti anni? Non so dove reperire il ricambio. Posso dirvi che è a 9 sferette da 1/4 di pollice. Ringrazio chiunque possa aiutarmi, sono alle prime armi :-)
lo puoi trovar da un qualunque sivende di bici...oppure volendo anche al deca.
 
  • Mi piace
Reactions: Mik55

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
probabilmente confondo i due termini, non ne so la differenza. Mi scuso per l'errore. Ok grazie mille sentirò un ricambista!
ti conviene andare da un buon meccanico.


se è piegato l asse???

come è possibile non lo so.
son tutti uguali. chi passo 1 chi passo 1.25, quindi basta cambiare quello e reciclare tutti i distanziali e coni.
poi al massimo andrà sistemato qualcosa, ma il grosso è fatto.
 

Mik55

Biker novus
8/7/20
15
2
0
33
Padova
Visita sito
Bike
Blubike
Credo che l'asse fosse già lievemente piegato per un trauma, e l'altro giorno gli ho dato il colpo di grazia perchè cercando di smontare la ruota libera, che era bloccata, ho esercitato troppa forza con una breaker bar. Seguirò il tuo consiglio e proverò a recuperare i coni. Il fatto è che quell'asse sembra abbia una filettatura da 9 ed in commercio vedo solo assi da 175x10. Quindi pensavo di prendere anche i coni nuovi. Sentirò un'officina a questo punto
 

Classifica mensile dislivello positivo