sostituzione pastiglie freni Shimano MT201

Vito pedale

Biker popularis
4/3/16
81
14
0
Milano
Visita sito
Bike
Troppe
Ciao a tutt*
Il mio impianto MT201 con pastiglie originali ha problemi col bagnato. Pensavo di installare pastiglie Alligator come quelle linkate - Sono compatibili? Risolveranno il problema? Le specifiche del disco sono "resin pad only", l'impianto sull'asciutto lavora discretamente

Grazie in anticipo.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.382
2.787
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Secondo me nn troverai nessun miglioramento con quelle pastiglie alligator. è normalissimo che sul bagnato puoi avere una frenata meno pronta rispetto all'asciutto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nig

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.571
486
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Compatibili con l'impianto lo sono di certo, considera che la compatibilità consiste esclusivamente nella forma della piastrina, che deve essere quella giusta per il tipo di freni che hai. La compatibilità, semmai, può essere discussa rispetto ai dischi, per fare un esempio le pasticche metalliche non sono compatibili con alcuni dischi più "teneri" perché potrebbero danneggiarli, ma se usi pasticche organiche, generalmente non hai problemi. Diverso è il discorso circa la possibilità che le nuove pasticche risolvano il tuo problema, in generale le organiche sono da preferire sul bagnato, ma l'unica modi per esserne certo è provare.... Del resto se non ti soddisfano le originali, forse non è un problema di pasticche, forse dovresti pesare a dischi più grandi se non addirittura ad un impianto più potente...
 

Vito pedale

Biker popularis
4/3/16
81
14
0
Milano
Visita sito
Bike
Troppe
Grazie delle indicazioni! L'impianto, per il lavoro che deve fare (XC con brevi discese), funziona molto bene sull'asciutto. Il problema è che le prestazioni sul bagnato calano sensibilmente e vorrei provare ad intervenire partendo dalle pasticche.
Se non funziona proverò con un impianto Guide R (mantenendo i dischi) smontato dalla bici da AM :-D

Sarebbe interessante una "testimonianza diretta" di chi ha già effettuato questo tipo di intervento.
 

Classifica mensile dislivello positivo