Sostituzione pasticche freni Hayes Nine

Sherman_70

Biker novus
11/10/11
20
0
0
Oristano
Visita sito
ok ripuliti i pistoncini con lo sgrassatore lubrificati, ripuliti con l'cqua corrente e rilubrificati.....con le vecchie pasticche ho chiuso ed allargato i pistoncini, adesso toccaono di meno ma toccano sempre......per fare l'operazione sulla vite della spurgo come faccio devo montare il pinza verso l'alto? premo un po la leva e poi stringo la vite?
 

teddy89

Biker serius
21/9/11
214
0
0
napoli
Visita sito
devi aprire la vite di spurgo che c'è sulla pompa, se apri quella della pinza corri il rischio di fare entrare aria.
-allarga i piStoncini con un cacciavite attorno al quale devi avvolgere uno straccio per non danneggiare i pistoncini
- monta le pastiglie facendo attenzione che la clip metallica si innesti per bene sul gancio che c'è sul pistoncino.
- appoggia la pinza sul suo supporto e avvita a mano i perni quando sei quasi in battuta ti fermi e inizi a pompare sulla leva del freno per far uscire i pistoncini.
serra i perni tenendo frenato il freno in questione.
-risolvi eventuali strisciamenti tra disco e pastiglia ripetendo l'ultima operazione per questa vola inserisci una carta di credito vecchia o qualcosa di simile tra il disco e la pastiglia dal lato dove c'è contatto
-PROBLEMA RISOLTO
 

Sherman_70

Biker novus
11/10/11
20
0
0
Oristano
Visita sito
....hai ragione perdonami l'enorme ritardo, il fatto che ho letto adesso la risposta, per un periodo le notifiche del forum mi arrivavano negli spam...... :D :D :D Cmq ho risolto ripulendo tutto per bene con lo sgrassatore e spingendo bene i pistoncini dentro e ricalubrando la pinza....intanto però ho rotto uno dei pistoncini, ho anche comprato il ricambio ma devo ancora sostituirlo.....purtroppo dove abito adesso no ho un garage ne un banco di lavoro, quindi cerrte cose non le posso fare...... ciaoooooooooo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo