Sostituzione paraoli RST Gila T4

niz02

Biker novus
22/6/19
16
0
0
22
Goito (MN)
Visita sito
Bike
Nsr charger
Ciao a tutti, vi porto un bel problemino che sto avendo con la mia mtb NSR.
La forcella, una RST Gila T4, ha un bisogno estremo di manutenzione, e mi sono già informato a riguardo su come effettuarla.
Il punto è che dovrei sostituire i paraoli, essendo gli originali oramai rovinati, con dei paraoli nuovi, ma cercando su internet non trovo ricambi adatti alla mia forcella.
La mia domanda è: potrei mettere dei paraoli adatti ufficialmente ad altre forcelle, ma di fatto compatibili con la mia? Quali sono i parametri (diametro, spessore, forma etc...) di cui tenere conto per la scelta di nuovi paraoli?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao a tutti, vi porto un bel problemino che sto avendo con la mia mtb NSR.
La forcella, una RST Gila T4, ha un bisogno estremo di manutenzione, e mi sono già informato a riguardo su come effettuarla.
Il punto è che dovrei sostituire i paraoli, essendo gli originali oramai rovinati, con dei paraoli nuovi, ma cercando su internet non trovo ricambi adatti alla mia forcella.
La mia domanda è: potrei mettere dei paraoli adatti ufficialmente ad altre forcelle, ma di fatto compatibili con la mia? Quali sono i parametri (diametro, spessore, forma etc...) di cui tenere conto per la scelta di nuovi paraoli?
diciamo che il metodo più affidabile sarebbe quello di smontare uno dei tuoi e calibro alla mano prendi giù tutte le misure che servono e di conseguenza trovi quello che combacia con quelle misure.;-)
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Quindi che misure mi serve sapere, oltre al diametro?
direi i vari diametri...interno e esterno del paraolio , l'altezza e se ha o non ha il labbro di appoggio sul fodero.. ma diciamo che se ti appoggi a un negozio di ricambistica..se vai lì con il tuo ci pensano loro a trovarti il giusto .
 

niz02

Biker novus
22/6/19
16
0
0
22
Goito (MN)
Visita sito
Bike
Nsr charger
direi i vari diametri...interno e esterno del paraolio , l'altezza e se ha o non ha il labbro di appoggio sul fodero.. ma diciamo che se ti appoggi a un negozio di ricambistica..se vai lì con il tuo ci pensano loro a trovarti il giusto .
Perfetto
Il prezzo da quel che ho visto per un set di ricambio è sui 30€, confermate?
 

niz02

Biker novus
22/6/19
16
0
0
22
Goito (MN)
Visita sito
Bike
Nsr charger
grossomodo direi di sì
Ho smontata e pulita la forcella, e ho smontato i paraoli, ma ora che cerco su internet i ricambi non riesco a trovarne di uguali, gli unici simili sono dei paraoli grigi della rock shox che però vanno su forcelle da 30 mm, mentre la mia è da 28...
In più, come grasso, avrei a casa un po' di grasso navale blu antiacqua che mio fratello ha usato per i perni delle ruote della sua moto, e nella mia forcella quando l'ho aperta ho trovato del grasso dello stesso colore, ma mio fratello sostiene che sia un grasso molto "duro", e non vorrei rovinare la forcella
Consigli?
 

Allegati

  • 15840194914305028224527277751814.jpg
    15840194914305028224527277751814.jpg
    194,3 KB · Visite: 5
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo