Sostituzione olio forcella rockrider 5.3

Aquila1981

Biker novus
5/5/14
18
0
0
Grottaferrata
Visita sito
Buona sera a tutti. Sono nuovo nel forum. Vorrei un vostro consiglio. Ogni quante ore (se si usa questo metro) si sostituisce l'olio della forcella? E come si sostituisce?

Ciao secondo me non ci sono ore da conteggiare ma cmq dopo circa due anni andrebbe sostituito!!! Per una moto va fatto ogni 10000 km o due anni quindi penso che più o meno sia la stessa cosa!
Per quanto riguarda l'olio sullo stello capita anche a me quando sta molto sotto sforzo o cmq dopo una lunga inattività! ma se i paraoli sono ok dopo un pò deve rimanere pulito! :il-saggi::il-saggi:
 

Luigi_17

Biker novus
13/5/14
27
0
0
Visita sito
Ho notato che il blocco forcella nn inizia a funzionare tanto bene. Quando è chiuso, bene, ma quando inizio ad aprire la forcella diventa morbida come se in regolatore fosse aperto al massimo. Questo l'ho notato ora che l'ho utilizzata più spesso.
 

Aquila1981

Biker novus
5/5/14
18
0
0
Grottaferrata
Visita sito
Ho notato che il blocco forcella nn inizia a funzionare tanto bene. Quando è chiuso, bene, ma quando inizio ad aprire la forcella diventa morbida come se in regolatore fosse aperto al massimo. Questo l'ho notato ora che l'ho utilizzata più spesso.

evidentemente quel poco olio che ha perso la fa lavorare leggermente male! se vedi che peggiora bisogna sostituire l'olio e metterlo a livello!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ho notato che il blocco forcella nn inizia a funzionare tanto bene. Quando è chiuso, bene, ma quando inizio ad aprire la forcella diventa morbida come se in regolatore fosse aperto al massimo. Questo l'ho notato ora che l'ho utilizzata più spesso.




Credo che sia normale, quella forcella non ha una regolazione delle compressione, quindi funziona solo aperto/chiuso.
 

massimo19

Biker novus
1/4/14
39
0
0
Abruzzo
Visita sito
Ok mi fido :-P
Il manettino di sinistra (preload) regola la durezza della forcella o l'escursione?

La forcella della rr 5.3 è a molla, l'unica "regolazione" che puoi fare è sul precarico della stessa, se lo metti tutto "hard" ti troverai il davanti un pò più alto e che parte di meno sulle piccole sconnessioni, se la metti tutto "soft" avrai il davanti meno alto e la forcella che parte di più sulle piccole sconnessioni, però non credere che ci siano tutte queste differenze su una forcella economica visto che non c'è idraulica e quindi è tutto deputato alla molla..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo