Sostituzione molla

mkile

Biker novus
27/11/07
8
0
0
Genova
Visita sito
Ciao!

ho bisogno di un consiglio.

Ho una Manitou Axel Platinum 100 del 2006 montata sulla mia bici....credo che per me sia un pò dura la molla perchè riesco ad usare al massimo 60 mm di escursione con il mio peso in ordine di marcia poco sotto gli 80 kg.
La molla che monto è ancora quella di quando avevo comprato la bicicletta (una rockrider 8.1 del 2006).

Volevo sapere se sia possibile sostituire la molla con una più morbida e se ne vale la pena dal punto di vista spesa/aumento di prestazione della forca.

Grazie mille e ciao,

Matte
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Ciao!

ho bisogno di un consiglio.

Ho una Manitou Axel Platinum 100 del 2006 montata sulla mia bici....credo che per me sia un pò dura la molla perchè riesco ad usare al massimo 60 mm di escursione con il mio peso in ordine di marcia poco sotto gli 80 kg.
La molla che monto è ancora quella di quando avevo comprato la bicicletta (una rockrider 8.1 del 2006).

Volevo sapere se sia possibile sostituire la molla con una più morbida e se ne vale la pena dal punto di vista spesa/aumento di prestazione della forca.

Grazie mille e ciao,

Matte
...solitamente vengono montate, di serie, delle molle medie.
X il tuo peso penso che una molla media sia la + adatta e considera che se nel normale utilizzo la forcella affonda di ...soli 60mm è normale, nel senso che in caso di urti violenti o di percorsi molto accidentati sfrutterai tutta la corsa.
Comunque controllo se in magazzino ho delle molle soft e ti faccio sapere.
Ciao.
 

mkile

Biker novus
27/11/07
8
0
0
Genova
Visita sito
Ciao e grazie per la risposta!

magari il mio è solo un pregiudizio...ma secondo me una molla un pò più morbida mi permetterebbe discese un pò più "confortevoli", fermo restando che, hai ragione, è meglio non sia troppo morbida per evitare il fondo corsa in caso di begli urti.

Allora aspetto notizie.

Ciao e grazie ancora,

Matte
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo