sostituzione impianto frenante

_luca_

Biker novus
23/6/10
22
1
0
Trento
Visita sito
buongiorno a tutti...
scrivo per un confronto su una scelta per il nuovo impianto frenante della mia rockrider 8.1 montata di fabbrica tranne upgrade fulcrum red metal 3.
una cerchia di divinità :medita: a cui mi rivolgo in maniera impropria durante i miei tanto frequenti quanto imprecisi momenti di manutenzione/centratura/risveglio pistoncino pigro/spurghi vari (vedi avid juicy 3) mi ha chiesto, gentilmente, di prendere in considerazione un cambio impianto.
partendo dal presupposto che sono alla ricerca di un buon prodotto qualità prezzo che richieda manutenzione meno frequente rispetto all'impianto precedente la mia attenzione si è concentrata sui deore m 595/596 trovati ad un centinaio di euro spediti su actionsport.
chiedo a tutti se ritenete vi sia qualche impianto altrettanto funzionale a prezzi più bassi o se gli impianti di gamma più bassa (acera/alivio) o di serie più vecchiotte (deore 535) possano essere presi in considerazione come qualità.
l'uso che faccio della mtb è ciclabile con carrellino alternato a percorsi xc abbastanza impegnativi.
siate prolissi! ;)
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
buongiorno a tutti...
scrivo per un confronto su una scelta per il nuovo impianto frenante della mia rockrider 8.1 montata di fabbrica tranne upgrade fulcrum red metal 3.
una cerchia di divinità :medita: a cui mi rivolgo in maniera impropria durante i miei tanto frequenti quanto imprecisi momenti di manutenzione/centratura/risveglio pistoncino pigro/spurghi vari (vedi avid juicy 3) mi ha chiesto, gentilmente, di prendere in considerazione un cambio impianto.
partendo dal presupposto che sono alla ricerca di un buon prodotto qualità prezzo che richieda manutenzione meno frequente rispetto all'impianto precedente la mia attenzione si è concentrata sui deore m 595/596 trovati ad un centinaio di euro spediti su actionsport.
chiedo a tutti se ritenete vi sia qualche impianto altrettanto funzionale a prezzi più bassi o se gli impianti di gamma più bassa (acera/alivio) o di serie più vecchiotte (deore 535) possano essere presi in considerazione come qualità.
l'uso che faccio della mtb è ciclabile con carrellino alternato a percorsi xc abbastanza impegnativi.
siate prolissi! ;)

le nostre bici montano Elixir 5 e non abbiamo mai avuto problemi, ma viso che sei deluso da Avid ti direi SLX di Shimano che usa olio minerale e che richiede meno manutenione
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.576
3.534
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
approfitto della disponibilità..
shimano 535 mi costerebbero meno ( acquisterei solo la pinza anteriore e terrei la post. juicy che non mi sta dando problemi). come la vedi in termini di qualità? un evtl esborso maggiore per i 596 sarebbe giustificato in termini di sicurezza/qualità dell'impianto?
grazie in anticipo! ;)

I 596 son diversi, dipende dalla differenza di prezzo. Valuta che prima o poi potresti esser costretto a cambiar anche l'impianto posteriore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo