sostituzione guarnitura

[email protected]

Biker novus
13/12/13
8
0
0
bagheria
Visita sito
Salve a tutti,

la mia mtb di serie monta una doppia 38/24 ma in salita faccio fatica. Alcuni amici mi hanno consigliato di passare alla 36/22 per avere una pedalata più agile e meno faticosa. Volevo un vostro parere tecnico se è realmente così e inoltre posso sostituirla senza apportare altre modifiche?
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Salve a tutti,

la mia mtb di serie monta una doppia 38/24 ma in salita faccio fatica. Alcuni amici mi hanno consigliato di passare alla 36/22 per avere una pedalata più agile e meno faticosa. Volevo un vostro parere tecnico se è realmente così e inoltre posso sostituirla senza apportare altre modifiche?

Dipende dalla salita, due denti comunque, non cambiano il mondo ! Bisogna orientarsi su una modifica che coinvolga anche la parte dietro della trasmissione....
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Che formato di bici hai? 29 - 27,5 - 26?
Che cassetta hai dietro? 11*36?

Il formato ruota influisce molto, così come il massimo rapporto dietro.

Se hai una 29 con il 38/24 e 11*36 dietro puoi provare a mettere il 36/22 davanti e in quella configurazione sei in grado di affrontare il 95% delle salite.
Per il restante 5% meglio scendere e spingere.

Se hai una 27,5 o addirittura 26 allora potrebbe essere un problema legato ad un allenamento non proprio ottimale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo