Sostituzione guarnitura

Antonio_N

Biker novus
28/11/13
6
0
0
Salerno
Visita sito
Ciao a tutti! Vorrei chiedervi dei consigli sulla sostituzione della guarnitura..
La mia mtb è una Klass 26' RSK 826 rsk1-M.jpg e dato che la guarnitura a causa di un urto si è deformata e sfrega in ogni modo contro il deragliatore avevo intenzione di sostituirla.. La guarnitura originale ha 3 corone 42-34-24 ma, dato che la uso esclusivamente su strada [i rapporti più bassi non li ho mai utilizzati mentre quelli più alti sento che non mi bastano], avrei intenzione di sostituirla con una 50-34 (http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=370894357082)
Secondo voi si può fare? .. di sicuro tra di voi c'è gente più esperta e più saggia di me :il-saggi: ..Aspetto i vostri pareri :-) grazie
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
c'e' un primo problema legato alle corone rispetto al giro gulloni della tua guarnitura per trasformarla direttamente in doppia,
ma c'e' da verificare se l'ingormbro delle due corone sia compatibile col forcellino del tuo telaio
credo che nella posizione bassa non ci stia la corona piccola e temo che comunque anche se montassi le due corone come centrale ed esterna tocchino sul telaio.
dovresti fare una prova di ingombro
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
perchè non dovrebbero essere compatibili col forcellino?

perche' i telai mtb si allargano molto dal movimento centrale per permettere di utilizzare gomme larghe, la corona media solitamente da 32-34sulla tripla spesso arriva molto vicina al carro, tu vorresti mettere una 50 che e'molto piu' grande e potrebbe toccare sul forcellino del carro
 

Classifica mensile dislivello positivo