San Silvestro 2024, cosa manca al cenone, allo spumante e alle lenticchie? Ovvio, il nostro ormai consueto video di Capodanno! Vi aspettiamo tutti qui il 31.12.2024 alle ore 17:30 per un brindisi virtuale in compagnia. Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).
Io metto il grasso, e quando smonto la pedivella mi ci vuole l'strattore e una certa forza per tirare giù il tutto, segno che "l'interferenza" c'è eccome. Mi è capitato di smontare pedivelle montate senza grasso, e le bestemmie si sono sprecate. Poi ognuno faccia ciò che vuole, ma poi non vi lamentate dei rumorini!
Io metto il grasso, e quando smonto la pedivella mi ci vuole l'strattore e una certa forza per tirare giù il tutto, segno che "l'interferenza" c'è eccome. Mi è capitato di smontare pedivelle montate senza grasso, e le bestemmie si sono sprecate. Poi ognuno faccia ciò che vuole, ma poi non vi lamentate dei rumorini!
ma come si fa a dire che è necessario del grasso in un accoppiamento volutamente forzato come quello tra guarnitura e perno quadro del movimento centrale???
Penso che chiunque metta il grasso non conosca nulla riguardo agli accoppiamenti tra pezzi meccanici, chi mette il grasso per calettare il volano sull'Albero motore?le due superficii debbono accoppiarsi con una certa interferenza in modo da garantire il serraggio, se ponete il grasso si ha interferenza con il grasso e quindi non tiene niente, o meglio la tenuta la fa la vite di serraggio che in realtà dovrebbe solo garantire la posizione dei due elementi meccanici (perno e guarnitura)
Non è la stessa cosa.
Non è un accoppiamento con interferenza, altrimenti non lo toglieresti più.
E poi, con lo stesso ragionamento, non dovrei mettere grasso sul tubo reggisella per paura di allargare il telaio... %$))