Sostituzione Guarnitura

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Io metto il grasso, e quando smonto la pedivella mi ci vuole l'strattore e una certa forza per tirare giù il tutto, segno che "l'interferenza" c'è eccome. Mi è capitato di smontare pedivelle montate senza grasso, e le bestemmie si sono sprecate. Poi ognuno faccia ciò che vuole, ma poi non vi lamentate dei rumorini!
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Lampo 13 ha scritto:
Io metto il grasso, e quando smonto la pedivella mi ci vuole l'strattore e una certa forza per tirare giù il tutto, segno che "l'interferenza" c'è eccome. Mi è capitato di smontare pedivelle montate senza grasso, e le bestemmie si sono sprecate. Poi ognuno faccia ciò che vuole, ma poi non vi lamentate dei rumorini!

Operazione fatta da poco e concordo in pieno!!!!
 

vale

Biker superis
titopresi ha scritto:
ma come si fa a dire che è necessario del grasso in un accoppiamento volutamente forzato come quello tra guarnitura e perno quadro del movimento centrale???
Penso che chiunque metta il grasso non conosca nulla riguardo agli accoppiamenti tra pezzi meccanici, chi mette il grasso per calettare il volano sull'Albero motore?le due superficii debbono accoppiarsi con una certa interferenza in modo da garantire il serraggio, se ponete il grasso si ha interferenza con il grasso e quindi non tiene niente, o meglio la tenuta la fa la vite di serraggio che in realtà dovrebbe solo garantire la posizione dei due elementi meccanici (perno e guarnitura)

Non è la stessa cosa.
Non è un accoppiamento con interferenza, altrimenti non lo toglieresti più.
E poi, con lo stesso ragionamento, non dovrei mettere grasso sul tubo reggisella per paura di allargare il telaio... %$))
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo