sostituzione guarnitura Sugino 42-32-20

rocksolid

Biker novus
3/4/14
42
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi,
come da titolo vorrei sostituire la guarnitura Sugino 42-32-20 (perno quadro) sulla Marin del 97. Ho già comprato un pacco pignoni Shimano CS-HG50 (8v) 11-32, anche perchè cambiare quello xt da 11-28 che monto attualmente con un altro identico, ma nuovo, è praticamente impossibile.
Che corona mi consigliate? Il movimento centrale è uno Shimano UN-52.
Potrei montare anche una guarnitura specifica per 9 o 10 velocità, oppure sto dicendo una cavolata? Dovrei prendere prima le misure del mozzo centrale, o potrei comunque comprarla e sostituirla? Ovviamente, se comprassi anche il mozzo centrale insieme alla guarnitura, non avrei alcun problema, almeno credo. Chiedo lumi in merito.
Adesso monto una catena IG70 da 116 maglie. Dovrei prendere una HG, giusto?
Così avrei pacco pignoni, catena e guarnitura HG.
Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
puoi montare una guarnitura classica per 9v qualsiasi, anche una alivi m430 a perno quadro va bene, tieni presente che è 44 32 22 come si usa ora. Costa una trentina d'euro, volendo puoi anche cambiarei l movimento centrale con uno a cartuccia come si usa ora (di lunghezza opportuna)
la catena va bene prenderla hg come corone e pignoni ma la lunghezza la si fa al momento.
 

rocksolid

Biker novus
3/4/14
42
0
0
Torino
Visita sito
puoi montare una guarnitura classica per 9v qualsiasi, anche una alivi m430 a perno quadro va bene, tieni presente che è 44 32 22 come si usa ora. Costa una trentina d'euro, volendo puoi anche cambiarei l movimento centrale con uno a cartuccia come si usa ora (di lunghezza opportuna)
la catena va bene prenderla hg come corone e pignoni ma la lunghezza la si fa al momento.

Ti ringrazio! A questo punto prenderò anche il movimento centrale e una catena a 9v alla quale regolerò la lunghezza, come hai detto tu.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Avevo dimenticato di dire che, visto che il mc lo cambi, puoi mettere una guarnitura e un movimento a cartuccia octalink, che è piu al passo coi tempi e piu facile da reperire.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
In teoria puoi montarci qualunque cosa attuale, anche a calotte esterne, ma francamente non ne vedo il senso. La deore attuale è gia a calotte esterne, io non ce la monterei.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo