Sostituzione guarnitura mtb

Antonio_N

Biker novus
28/11/13
6
0
0
Salerno
Visita sito
Ciao a tutti! Vorrei chiedervi dei consigli sulla sostituzione della guarnitura..
La mia mtb è una Klass 26' RSK 826 rsk1-M.jpg e dato che la guarnitura a causa di un urto si è deformata e sfrega in ogni modo contro il deragliatore avevo intenzione di sostituirla.. La guarnitura originale ha 3 corone 42-34-24 ma, dato che la uso esclusivamente su strada [i rapporti più bassi non li ho mai utilizzati mentre quelli più alti sento che non mi bastano], avrei intenzione di sostituirla con una 50-34 (http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=370894357082)
Secondo voi si può fare? .. di sicuro tra di voi c'è gente più esperta e più saggia di me ..Aspetto i vostri pareri grazie :i-want-t:
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
forse il deragliatore potrebbe farcela a fare 16 denti di differenza, la catena sicuramente diventa corta , se tieni i lo stesso pacco pignoni adesso servono teoricamente 8 maglie in piu', le corone devi metterle nelle due posizioni centrale ed esterna, verifica il giro bulloni , ho delle perplessita' anch'io sul fodero basso,
i pignoni grandi,gli ultimi 2, lavoreranno non benissimo con la 36 e malissimo con la 50
 

Antonio_N

Biker novus
28/11/13
6
0
0
Salerno
Visita sito
forse il deragliatore potrebbe farcela a fare 16 denti di differenza, la catena sicuramente diventa corta , se tieni i lo stesso pacco pignoni adesso servono teoricamente 8 maglie in piu', le corone devi metterle nelle due posizioni centrale ed esterna, verifica il giro bulloni , ho delle perplessita' anch'io sul fodero basso,
i pignoni grandi,gli ultimi 2, lavoreranno non benissimo con la 36 e malissimo con la 50

quindi secondo te andrebbe sostituito anche il pacco pignoni? quale dovrei metterci? comunque gli ultimi due pignoni grandi escludo tranquillamente di utilizzarli con la 50!
 

tommi-fi

Biker serius
19/6/13
223
0
0
firenze
Visita sito
ciao

dietro potresti montare un 11-26 o al limite un 28

dipende se fai principalmente salita o pianura ad ogni modo sono rapportature da bici da corsa a questo punto ti converrebbe anche mettere delle gomme più stradali
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
scusami ma le catene tipicamente hanno 108 maglie ( se contiamo a modo tuo diventano 54 maglie) quindi pensavo che 8 denti di corona in piu' impegnano 8 maglie di catena ( che poi sono 4 pezzi d'accordo), ma ho guardato sui vari produttori si contano a due a due
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
scusami ma le catene tipicamente hanno 108 maglie ( se contiamo a modo tuo diventano 54 maglie) quindi pensavo che 8 denti di corona in piu' impegnano 8 maglie di catena ( che poi sono 4 pezzi d'accordo), ma ho guardato sui vari produttori si contano a due a due

no, no ... le conto anch'io come 108, il fatto è che alla catena non fai mica fare il giro completo della corona, basta la metà ... ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo