Sostituzione guarnitura e deragliatore - aiuto!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
IO (e dico io perchè non posso mica sapere cosa fareste voi) farei così:
9V: a mio parere non sono indispensabili, ti ritroveresti alla fine a spendere tanto solo per avere una diversa scalatura dei pignoni e uno scatto in più sul manettino. quindi terrei tutto 8V.
Innanzitutto cambierei la catena e, se usurati, i pignoni. Importantissimo cambiare subito cavi e guaine, se la catena è ridotta così non oso immaginare....
A questo punto puoi valutare se sostituire anche il resto, a partire dai comandi cambio e proseguire su cambio e guarnitura, ma tutto dipende dallo stato di usura/conservazione dei componenti anche se la guarnitura non sembra proprio disastrata. Cosa mettere? Direi che la serie Alivio di Shimano va bene, ha prezzi abbastanza contenuti e, anche se non si tratta di oggetti raffinati, sono robusti e affidabili. Stesso discorso per SRAM 5.0
Controlla anche i freni visto che Capri non è pianeggiante, naturalmente cavi e guaine li sostituisci senza pensarci e al limite puoi fare un pensierino a leve e v-brake Alivio o Deore, magari senza fretta e approfittando di qualche offertona.
Un paio di gomme slick da 1,5" andrebbero di lusso, abbastanza scorrevoli ma comunque comode!

Questo è il mio parere, spero possa tornarti utile
Bye
 

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
Ottima segnalazione, grazie!!!
Il gruppo completo LX lo vendono a 169€, mi tenta, se solo sapessi che è 100% compatibile e che sia capace a montarlo...
Avanti coi commenti che la cosa mi tenta!!!

grazie ancora (ma 'ndò stai ADexu, cosa è ICHNUSA ISLAND?)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo