Sostituzione guarnitura Aspect 30

Malo87

Biker novus
7/5/13
12
0
0
Firenze
Visita sito
Salve a tutti.. Giusto il primo post per chiedere consiglio!
Vorrei "stradalizzare" un po' la mia aspect 30 per farci cicloturismo low cost questa estate.. A parte i copertoni, vorrei passare da una guarnitura 42x32x22 a almeno 48x38x28 (o esistono più dentatate :loll: ?)

Questa la mia config attuale della Aspect 30:

Codice:
Deragliatore Anteriore: Shimano Acera / FD-M360 / 31.8mm clamp
Guarnitura: Shimano FC-M361
Mov. Centrale:Shimano BB-UN 26 (da verificare, è da catalogo)
Deragliatore Posteriore: Shimano Alivio / RD-M430/ 24v

Se volessi montare la FC-M411 (48t) Alivio, devo sostituire anche il movimento centrale e il deragliatore anteriore? C'è molta differenza qualitativa fra l'alivio e l'acera all'anteriore? (nel senso, vale la pena?):nunsacci: Mi merita cercare l' FC-M361 48t?

Inoltre ho solo l'estrattore per le pedivelle, dovrei passare da un meccanico (o da amici che sanno farlo) per sostituire il m.c. e aprire la catena per cambiare il deragliatore anteriore.:specc:

Qui la reference della guarnitura shimano
PDF guarniture Alivio Acera
 

Malo87

Biker novus
7/5/13
12
0
0
Firenze
Visita sito
Grazie per la risposta!

Per il cambio del pacco pignoni.. Non sono sicuro di cosa monto attualmente ma credo un 13-28 8v.

Ho provato a cercare sul wébbe ma mi sembra che il costo di un 11-28 sia superiore alal guarnitura, e non ho trovato un 11-28 8v (ebay 11-28 10v )

Inotre, il 10v non mi sembra compatibile con il mio cambio alivio, il 9v dovrebbe essere montabile, ma a questo punto dovrei sostituireanche i comandi del cambio (attualmente 8v).. Inoltre non ho l'estrattore per la cassetta.


Ricapitolando.. Se cambiare il pacco pignoni o la guarnitura sorte lo stesso effetto, volevo sapere se con solo l'estrattore delle pedivelle era possibile sostituire la guarnitura FD-M360 42t con FC-M411 (48t), lasciando al suo posto il mov. cent., oppure se dovevo sostituire sia il mov. cent. che il deragliatore anteriore :nunsacci:
 

Malo87

Biker novus
7/5/13
12
0
0
Firenze
Visita sito
Mi diresti che il deragliatore va spostato in alto sul piantone (agendo sul collarino, e quindi va nuovamente registrato?) e la catena va allungata (quindi ne va prese una nuova?) perchè il rapporto minino della guarnitura è più grande?
 

sun&net& bike

Biker urlandum
6/2/13
565
3
0
medio friuli
Visita sito
certo se tu metti davanti corone + piccole avrai piu maglie di catena se tu aumenti la sola corona grande ti servono sicuramente + maglie
sul pacco pignoni si nota meno questa differenza xkè i diametri sono + piccoli nelle corone
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo