Sostituzione gruppo da x0 9 v a monocorona 10v

BLAZING

Biker novus
9/11/09
13
0
0
novi ligure
Visita sito
Ciao a tutti ! Avrei bisogno di un aiuto.... Ho una specialized enduro sl 2008-9 ( quella con la doppia piastra) e avrei voglia di sostituire tutto il gruppo Sram X0 9v con uno a 10 v monocorona. Il mozzo posteriore è un DT SWISS 370 che, da come ho letto, è compatibile con i pacchi pignone fino a 11v. Qualcuno può consigliarmi un gruppo magari non xx0 x01 perché sono costosissimi e non so se ne vale spendere tutti quei soldi anche se la bici è ancora un gioiello. Mi piacerebbe un gruppo con un deragliatore frizionato magari.
Spero che qualcuno possa darmi un buon consiglio [emoji2] !
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao a tutti ! Avrei bisogno di un aiuto.... Ho una specialized enduro sl 2008-9 ( quella con la doppia piastra) e avrei voglia di sostituire tutto il gruppo Sram X0 9v con uno a 10 v monocorona. Il mozzo posteriore è un DT SWISS 370 che, da come ho letto, è compatibile con i pacchi pignone fino a 11v. Qualcuno può consigliarmi un gruppo magari non xx0 x01 perché sono costosissimi e non so se ne vale spendere tutti quei soldi anche se la bici è ancora un gioiello. Mi piacerebbe un gruppo con un deragliatore frizionato magari.
Spero che qualcuno possa darmi un buon consiglio [emoji2] !

Il Tuo mozzo è compatibile con le 11v Sram soltanto se cambi il corpetto ruota libera che non tutti i mozzi lo permettono, altrimenti Shimano.
L'unica cosa "economica" da fare è la ormai famosissima modifica con il 40/42 denti sulla cassetta mantenendo le proprie pedivelle e trasformandole in mono corona, dove di topic riguardanti questo il forum ne è foderato...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo