Sostituzione Freni

nicoholica

Biker novus
5/12/11
4
0
0
Lecco
Visita sito
Ciao!!

ho una specialized rockhopper che monta freni juice 3 con dischi da 160.

ho notato che in discese un po' impegnative i freni si "spompano" parecchio e talvolta mi devo fermare per farli riprendere un pochino.
ho letto qualche recensione in giro non particolarmente positva su questo modello di freni e pertanto pensavo di fare un upgrade.

secondo voi ha senso? ho trovato un buon prezzo per i seguenti:

AVID ELIXIR 9 Grigio 2012 con dischi sempre da 160

peso circa 75kg e faccio un utilizzo "mutivariato", però tendezialmente mi piace fare salita e discesa, possibilmente in sentierini abbastanza veloci/mulattiere. abito sul lago di como e quindi c'è molto da fare qui di questo tipo di strade.
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Prova prima a mettere un rotore da 200 sull'anteriore (sempre che forca e pinza lo supportino)

Già quello potrebbe migliorare di molto il problema e cmq te lo porteresti anche in un upgrade dell'impianto

Alucard
 

nicoholica

Biker novus
5/12/11
4
0
0
Lecco
Visita sito
eh si!

unica cosa che l'offerta che avevo trovato era su un 160....infatti stava un po' li il dubbio..se fare un upgrade e rimanere cmq su un 160 ha senso oppure sono soldi buttati..non riesco a capire quanto è il beneficio derivante dalla migliore qualità dei freni a parità di dimensione del disco.

la forcella supporta anche il 200.

Grazie per l'info

Nicola
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
.. prima di sostituire l'impianto, andrei per gradi.

un spurgo fatto bene e una coppia di dischi da 180/185, secondo me ne hai a sufficienza
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
prima prova con il solo disco anteriore da 180-185
se non bastasse vai di upgrade dell'impianto mantenedo i dischi 180-185 ant ed il 160 post...

io peso quasi 100kg e con 180 ant 160 post ed avid juicy7 sono soddisfatto...frenano sempre e nessun problema di fadding
 

nicoholica

Biker novus
5/12/11
4
0
0
Lecco
Visita sito
Ciao!
dopo il giro dello scorso WE in cui a metà di un bel discesone..il freno davanti diventava a tratti mollissimo..portandomi a tirare la leva a fine corsa..ho deciso di fare l'acquisto...forse è un po' esagerato ma mi vorrei togliere lo sfizio.
ho deciso di optare per gli avid elixir 7 con disci da 180. mi rimane però un dubbio sulla staffa da scegliere. dallo schema che trovo sul manuale di montaggio avid mi è chiaro che per il FRONT devo prendere una staffa di tipo 20P, mentre per il back non capisco lo schema che vi allego..a parte che non capisco neanche che tipo di attacco ho sul back..e sui dettagli sul sito specialized non dice niente...sapete aiutarmi?

9aaWGIY5IqEVUgcqSGrdSL0XMh3bvj57T5bWs20sxMM
staffe.JPG


https://picasaweb.google.com/lh/photo/9aaWGIY5IqEVUgcqSGrdSL0XMh3bvj57T5bWs20sxMM?feat=directlink

9aaWGIY5IqEVUgcqSGrdSL0XMh3bvj57T5bWs20sxMM
 

nicoholica

Biker novus
5/12/11
4
0
0
Lecco
Visita sito
Direi di si!
comprando i dischi da 180
FRONT ho PM quindi adattatore 20P
REAR ho IS quindi adattatore 40I
per un totale di 20 eurini da aggiugere non preventivati!!!!:azz-se-m:

vabbhe!
GRAZIE!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo