sostituzione fox RP2 su specy enduro 2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


angy94

Biker urlandum
Ciao a tutti,
sto accarezzando l'idea di sostituire il RP2 presente sulla mi specy enduro expert del 2010.
Ho notato che le misure non sono "standard" (8,5"x2,125" che si traducono in 216x54 mm).
Che alternative ho?
Grazie mille.
Andrea

L'interasse dell'ammo è standard però all'interno è presente uno spessore che ne limita la corsa a 54mm che alla ruota diventano 160. Il problema principale comunque non è quello li, infatti mettere uno spessore all'interno è semplice. Il problema principale è che il corpo dell'ammo vicino alle boccole ha delle scanalature che fanno si che l'ammo non possa ruotare su se stesso. Se conosci qualcuno che ci sa fare con il metallo si possono modificare gli ammo standard. Sulla discussione della specy 2011-2012 una volta c'erano anche delle foto di ammo modificati tra i quali c'era anche un dhx air
 

Becciu

Biker serius
24/4/10
267
44
0
Piacenza
Visita sito
L'interasse dell'ammo è standard però all'interno è presente uno spessore che ne limita la corsa a 54mm che alla ruota diventano 160. Il problema principale comunque non è quello li, infatti mettere uno spessore all'interno è semplice. Il problema principale è che il corpo dell'ammo vicino alle boccole ha delle scanalature che fanno si che l'ammo non possa ruotare su se stesso. Se conosci qualcuno che ci sa fare con il metallo si possono modificare gli ammo standard. Sulla discussione della specy 2011-2012 una volta c'erano anche delle foto di ammo modificati tra i quali c'era anche un dhx air

ho capito, grazie!
Viste le mie capacità manuali mi toccherà soprassedere...
:-((
 

Classifica mensile dislivello positivo