Sostituzione forcella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Genzianella

Biker serius
29/6/19
195
7
0
44
Rapallo
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti, vorrei sostituire la forcella alla mia ebike cube che monta la seguente forcella :

X-Fusion MIG32 Air, Tapered, 15x110mm, 120mm, Lockout (EE: 100mm)
Vorrei montare una fox, stessa escursione, faccio prevalentemente percorsi nei monti circostanti, ma senza salti esagerati, non ne sono capace. Quali modelli mi consigliate e soprattutto quali dati tecnici devo controllare per la piena compatibilità? Grazie
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.016
1.255
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Tralasciando che per le e-bike c'è il forum apposito, dove se non altro ne capiscono di più in merito, devi guardare che la forcella sia con cannotto conico, da 120 mm, boost (e fin qui è lo standard attuale, quindi zero problemi) e dovresti controllare anche la distanza asse-corona (axle-to-crown per dirla con quei tizi strani che guidano al contrario), che è specifica di ogni forcella.
Poi vedi tu se ne vale la pena.
 
  • Mi piace
Reactions: Genzianella

Genzianella

Biker serius
29/6/19
195
7
0
44
Rapallo
Visita sito
Bike
Nessuna
Tralasciando che per le e-bike c'è il forum apposito, dove se non altro ne capiscono di più in merito, devi guardare che la forcella sia con cannotto conico, da 120 mm, boost (e fin qui è lo standard attuale, quindi zero problemi) e dovresti controllare anche la distanza asse-corona (axle-to-crown per dirla con quei tizi strani che guidano al contrario), che è specifica di ogni forcella.
Poi vedi tu se ne vale la pena.
Quale è la distanza asse corona?
 

Genzianella

Biker serius
29/6/19
195
7
0
44
Rapallo
Visita sito
Bike
Nessuna
Faccio una domanda magari banale. Sostituendo la forcella con una diversa da quella originale, che io scelga fox oppure rockshoks, la serie sterzo che monto adesso con la forcella originale sarà compatibile con la eventuale nuova forcella oppure dovrà essere sostituita ?
 

Classifica mensile dislivello positivo