Sostituzione forcella Trek Marlin 6

jab

Biker extra
22/1/11
721
274
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Ciao a tutti, avrei intenzione di sostituire la forcella super scarsa della mia Marlin 6 con una meno scarsa..
Lo so che è una MTB entry level ecc ecc, ma quando l'ho acquistata non potevo prendere qualcosa di più costoso..
Potete consigliarmi qualche forcella decente?
Ora ho su una SR Suntour xct 30 da 100mm 1"1/8 dritto, offset 46mm.
Grazie.

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.663
1.628
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
A parte la judy puoi considerare la suntour xcr32 ad aria o molla se vuoi rimanere basso come spesa.

Spenderci tanti soldi secondo me è inutile, fai prima a rivendere la bici, che comunque essendo trek alla fine vende, e prendere qualcosa di meglio.

jab

Biker extra
22/1/11
721
274
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Eh se la rivendo mi tocca prendere una da supermercato :loll:
Purtroppo ormai i monti sono roba del passato:cry::cry::cry:...sono infognato nelle "paludi" tra Venezia e Treviso, le montagne le vedo solo da lontano...se fa bel tempo... Quindi argini, ciclabili, qualche percorso con rampette ripidissime, ma corte.. spendere tanto non ha senso, però la forcella che ho su ora è proprio una chiavica e volevo sostituirla..

Zephyrus

Biker serius
10/5/08
197
71
0
CT
Visita sito
Bike
Gary Fisher
Purtroppo ormai i monti sono roba del passato:cry::cry::cry:...sono infognato nelle "paludi" tra Venezia e Treviso, le montagne le vedo solo da lontano...se fa bel tempo... Quindi argini, ciclabili, qualche percorso con rampette ripidissime, ma corte.. spendere tanto non ha senso, però la forcella che ho su ora è proprio una chiavica e volevo sostituirla..

• Mi piace
Reactions: V-N and Boro

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.093
2.965
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ciao.
Se vuoi ho una RockShox Judy Silver, molla Solo Air, regolazione ritorno, bloccaggio idraulico TurnKey, offset 46mm per ruote da 29", QR 9X100 ed escursione 100mm che puoi portare a 120 secondo manuale RockShox togliendo uno spessore interno.
Steli diametro: 30 mm
Offset: 51 mm
Cannotto dritto (Tubo sterzo: 1-1/8")
Usata questa estate sulla bici del figlio. Pari al nuovo, perfetta.
Se ti interessa contattami pure che ti mando foto

Scusate messaggio di proposta; nel caso cancellate.

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.663
1.628
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Domanda, prima di dire che e' una chiavica, questa forcella xct30 da quanto non l'hai aperta, pulita e lubrificata con grasso da forcelle (tipo lo slick kick)?

Considera che e' una forcella che dentro non ha olio, va solo con la lubrificazione data col grasso, e dopo un po' tende ad inchiodarsi, ma con la giusta manutenzione ritorna come da nuova.

Certo non ti aspettare i miracoli, ma il lavoro per sistemarla non e' eccessivamente difficile e si fa con un po' di manualita' da soli, unico costo il grasso.

Di forcelle come la tua inchiodate e con zero manutenzione ne ho viste troppe in giro...

Fermo80

Biker scrausissimus
4/5/22
2.532
1.555
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Io avevo trovato una Raidon.
Tra l'altro messa su con la scusa di aprire con calma l'xcr per fare pratica...ma troppa calma, è ancora lì in cantina che aspetta. :????:

5cento27

Biker ciceronis
25/3/15
1.513
469
0
irpinia
Visita sito
Ciao a tutti, avrei intenzione di sostituire la forcella super scarsa della mia Marlin 6 con una meno scarsa..
Lo so che è una MTB entry level ecc ecc, ma quando l'ho acquistata non potevo prendere qualcosa di più costoso..
Potete consigliarmi qualche forcella decente?
Ora ho su una SR Suntour xct 30 da 100mm 1"1/8 dritto, offset 46mm.
Grazie.
Bike discount ha in offerta molte forcelle dalla Judy alla Recon se vuoi mentenere il costo basso.

jab

Biker extra
22/1/11
721
274
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Domanda, prima di dire che e' una chiavica, questa forcella xct30 da quanto non l'hai aperta, pulita e lubrificata con grasso da forcelle (tipo lo slick kick)?
L'ho aperta questa primavera perché cigolava, dentro era completamente secca e sporca... L'ho pulita e lubrificata per bene...
Al limite provo a fare un'altro tentativo per vedere com'è presa..

jab

Biker extra
22/1/11
721
274
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Ciao.
Se vuoi ho una RockShox Judy Silver, molla Solo Air, regolazione ritorno, bloccaggio idraulico TurnKey, offset 46mm per ruote da 29", QR 9X100 ed escursione 100mm che puoi portare a 120 secondo manuale RockShox togliendo uno spessore interno.
Steli diametro: 30 mm
Offset: 51 mm
Cannotto dritto (Tubo sterzo: 1-1/8")
Usata questa estate sulla bici del figlio. Pari al nuovo, perfetta.
Se ti interessa contattami pure che ti mando foto

Scusate messaggio di proposta; nel caso cancellate.
Ciao preferisco scegliere una Gold, grazie per la proposta.

• Mi piace
Reactions: ymarti

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo