sostituzione forcella rt 5700 actinum

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dax67

Biker novus
29/1/13
3
0
0
56
chieri ( to )
Visita sito
Ciao a tutti, sono un felice possessore di una rt 5700 actinum da ormai 2 anni e mi trovo da favola. Comprata x un utilizzo xc, ora complice il fatto che abito nella collina torinese, i miei percorsi si avvicinano di più all'am...
la domanda che pongo quindi è: posso sostituire la forcella da 100 con un'altra con un escursione un po' più lunga ?? se si fino dove posso arrivare senza alterare troppo gli equilibri della bike o provocare fratture del telaio ??
Tanti auguri a tutti !!!:i-want-t:
 

alessandroGHOST

Aziende
12/4/12
160
0
0
Torino
Visita sito
tecnicamente il telaio RT era stato studiato e realizzato per forcelle da 80-100mm con rapporti di angoli e spessori adeguati agli stress di quelle corse in fati abbinate alla corsa posteriore di 100mm.
il telaio AMR era ed è il telaio progettato per una corsa di 120-130mm.

quindi se vuoi una risposta tecnica...no tieni la forcella originale!

ti rocordo inoltre che ogni modifica di questo tipo che quindi altera la scheda tecnica della bike comporta la perdita della garanzia su eventuali rotture del telaio...

insomma il consiglio migliore che posso darti è, nelle proprie possibilità, visionare da un dealer GHOST le nuove AMR magari con ruote 27,5....

a disposizione.
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
è anche vero che avendo già due anni, sei al limite o fuori dai termini temporali della garanzia come imposto da CEE

A questo punto, a tuo rischio e pericolo, puoi montare una forka da 120, magari a molla che ha un affondamento inziale più morbido rispetto a quelle ad aria...oppure...come già suggerito...capitalizzi i soldi che spenderesti per la forcella e li investi in una bici + orientata ai tuoi percorsi attuali...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo