Sostituzione forcella focus superbud 5.0

Bullrider

Biker popularis
5/8/13
46
9
0
Erbusco
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei avere un'info.
Possiedo un focus superbud 5.0 (ecco il link del sito ufficiale http://www.focus-bikes.com/int/en/b...ategory/sport-pro-2/model/super-bud-50-1.html)
Vorrei cambiarle forcella dato che la mia è malconcia, infatti la uso per fare AM con degli amici e la maltratto parecchio.
Avevo pensato di prendere una forcella con escursione maggiore, magari una di quelle rock shox regolabili es 120-150.
Sul sito dice che l'escursione della forca di serie è 100 mm ma in realtà (ho preso io le misure) è un 120... :nunsacci:
Voi dite che si può fare o vado a stravolgere le geometrie della bicicletta anche per soli 3 cm? (Sul sito ci sn i disegni delle geometrie)
Grazie in anticipo.
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
C'è chi lo fa e chi no. C'è chi si attiene a tabelle e tabelline e chi no. C'è chi rompe un telaio prendendo un sassetto dopo aver rispettato tabelle e tabelline e chi ne abusa senza problemi dopo averlo stravolto.
Io appartengo alla seconda categoria.
Detto questo teoricamente non si dovrebbe fare, tanto più che tu vorresti passare addirittura a un 120 (e passi) - 150 (troppo).
Anche se io sono passato da un 120 a un 140 (e passi) - 180 (mammamiabestemmiaaaa).
Che dirti? Se la bici è nuova e ci tieni alla garanzia non stravolgere troppo (direi un 120 potrebbe andare) altrimenti fallo pure ma col rischio di spaccare il telaio...
 

Bullrider

Biker popularis
5/8/13
46
9
0
Erbusco
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
C'è chi lo fa e chi no. C'è chi si attiene a tabelle e tabelline e chi no. C'è chi rompe un telaio prendendo un sassetto dopo aver rispettato tabelle e tabelline e chi ne abusa senza problemi dopo averlo stravolto.
Io appartengo alla seconda categoria.
Detto questo teoricamente non si dovrebbe fare, tanto più che tu vorresti passare addirittura a un 120 (e passi) - 150 (troppo).
Anche se io sono passato da un 120 a un 140 (e passi) - 180 (mammamiabestemmiaaaa).
Che dirti? Se la bici è nuova e ci tieni alla garanzia non stravolgere troppo (direi un 120 potrebbe andare) altrimenti fallo pure ma col rischio di spaccare il telaio...
No scusa mi sn spiegato male, la forcella di serie della mia mtb è un 120. Io chiedevo solo se potevo montarne una da 140-150.
 

Bullrider

Biker popularis
5/8/13
46
9
0
Erbusco
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Ok ho capito grazie, e scusa se sono un pò rompiscatole, ma nn vorrei fare cazzate, proverò a vedere se mi cambiano la forcella con la garanzia o altrimenti chiederò al ciclista se si può metterne una più lunga. Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo