Sostituzione disco Shimano SM-RT10

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


theshark03

Biker novus
13/2/20
40
1
0
40
Terra
Visita sito
Bike
Non ne ho
Ciao a tutti,

dovrei sostituire il disco in oggetto su una mtb da XC. Mi sapreste consigliare un disco sempre Center Lock migliore all'attuale, senza spendere cifre irragionevoli?
Ad esempio l'SM-RT64 è compatibile? In alternativa...?

Grazie.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao a tutti,

dovrei sostituire il disco in oggetto su una mtb da XC. Mi sapreste consigliare un disco sempre Center Lock migliore all'attuale, senza spendere cifre irragionevoli?
Ad esempio l'SM-RT64 è compatibile? In alternativa...?

Grazie.
Ciao,

dipende dall'impianto
se è adatto a dischi a pista stretta come lo RT64

se invece le pinze del tuo impianto montano pastiglie B01S
l'alternativa più valida sarebbe uno RT54
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti,

dovrei sostituire il disco in oggetto su una mtb da XC. Mi sapreste consigliare un disco sempre Center Lock migliore all'attuale, senza spendere cifre irragionevoli?
Ad esempio l'SM-RT64 è compatibile? In alternativa...?

Grazie.

che impianto freni monti? se shimano con un disco come l'rt10 penso tu abbia un impianto con pastiglie a pista larga, quindi sarebbero compatibili i dischi shimano fino all'rt54
quelli superiori, a partire dall'rt64, sono a pista stretta e vanno con impianti che partono dal deore, se non sbaglio, dal deore 615 a salire...
ops, @franz_quattro mi ha preceduto
 

Classifica mensile dislivello positivo