Sostituzione dischi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Dovresti solo controllare se si tratta di dischi center look (senza bulloni) o a 6 fori (se ci sono i bulloni) e prenderli della stessa misura di quelli attuali. Se vuoi installarne di più grandi ti basta prendere il giusto distanziale per le pinze.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
Ciao a tutti,
sulla mia bike, sono installati dischi della SHIMANO modello SLX (cod.SM-RT56), vorrei montare i dischi modello XT o XTR, chi sa darmi il codice esatto per ordinarli senza apportare nessuna modifica alla bike?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
Grazie
fare l'upgrade con dischi dello stesso diametro ha poco senso secondo me,
anche perche' parti da una buona base SLX e limeresti solo il peso ma la resa non cambierebbe molto,
altra cosa se passi ad un diametro diverso e con l'occasione metti xt o altro.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao a tutti,
sulla mia bike, sono installati dischi della SHIMANO modello SLX (cod.SM-RT56), vorrei montare i dischi modello XT o XTR, chi sa darmi il codice esatto per ordinarli senza apportare nessuna modifica alla bike?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
Grazie
Ciao,

prima di voler montare un'altra tipologia di dischi
faresti bene a postare su che impianto vorresti metterli

perchè, gli RT56 - dischi a sei fori - hanno la pista frenante di tipo "largo"
e se per caso sono abbinati a pinze tipo BR-M4xxx e con pastiglie B
gli XT/XTR essendo dischi a pista stretta, non vanno poi molto d'accordo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

Classifica mensile dislivello positivo