Sostituzione deragliatore SLX 2x10 con XT 2x11

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gangelies

Biker novus
1/4/16
9
1
0
Siena
Visita sito
Bike
BMC Speedfox 02
Ciao a tutti
Ho provato a cercare nel forum la soluzione ma non ho trovato la risposta che cercavo....
Ieri mi si è rotto il deragliatore anteriore, un SLX 2x10v (dovrebbe essere M-677D). A questo punto vorrei sostituirlo con la versione XT che però riesco a trovare solo 2x11 (M-8020).
Vorrei sapere se il 2x11 può funzionare correttamente, soprattutto se può gestire il salto di corona di 14 denti (ho 36-22), perché se non ho capito male sembra che quel modello gestisca al massimo salti di 10....
Riporto il link della scheda tecnica, che forse ho male interpretato....
https://bike.shimano.com/en-EU/product/component/deorext-m8000/FD-M8020-D.html
Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi

gange
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
No, non va bene, la gabbia è corta per salto 10 denti, non ce la farà mai a farne 14. In più striscerà con molte delle combinazioni sulla corona piccola.
 

gangelies

Biker novus
1/4/16
9
1
0
Siena
Visita sito
Bike
BMC Speedfox 02
SI, in effetti avevo visto il DEORE 4100 2x10 ma nella scheda tecnica ha una capacità totale di 10T, quindi come il 2x11.... Anche se mi pare strano per un 2x. Altrimenti pensavo di montare un 3x che ha una capacità superiore ma non so se poi funziona correttamente con un cambio 2x.
Comunque ora ho trovato un deragliatore identico a quello rotto, dovrei aver risolto....
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
SI, in effetti avevo visto il DEORE 4100 2x10 ma nella scheda tecnica ha una capacità totale di 10T, quindi come il 2x11.... Anche se mi pare strano per un 2x. Altrimenti pensavo di montare un 3x che ha una capacità superiore ma non so se poi funziona correttamente con un cambio 2x.
Comunque ora ho trovato un deragliatore identico a quello rotto, dovrei aver risolto....
Questo dovrebbe andare bene
 

Classifica mensile dislivello positivo