Sostituzione cuscinetti serie sterzo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao,
Ah bene, se è solo quello il problema..
Strano però perchè il tipo di Ridewill mi ha detto che avrei dovuto togliere i supporti..
ho inviato anche a lui le misure ha voluto le foto del telaio alloggiamento inferiore..

Ecco le foto...

Grazie ... Vedi l'allegato 251011 Vedi l'allegato 251012 Vedi l'allegato 251013
Probabile che le calotte ci siano già e dentro avevi i coperchi per alloggiare i cuscinetti a sfere nude, dunque sarebbe meglio lavoreresti meno , ma hai comprato qualcosa in più in tal caso , delle calotte te ne fai niente, se la serie sterzo è la prima postata
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.670
10.238
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
il cuscinetto zs44 è un cuscinetto semi integrato diametro esterno 44. Il cuscinetto IS52 è un cuscinetto integrato diametro esterno 52.
strano comunque che siano uno semi e uno integrato. di solito sono semi o integrati entrambi
 

without bike

Biker novus
6/3/13
32
1
0
Off World
Visita sito
Bike
Canyon Yellowstone AL 6.9

without bike

Biker novus
6/3/13
32
1
0
Off World
Visita sito
Bike
Canyon Yellowstone AL 6.9
con quella serie sterzo ha tutto e di più.
Ti ha dato sia i cuscinetti che le calotte. Devi vedere cosa devi mettere.
Grazie Pietro.68,
importante che non manchi nulla per montare il tutto..e sopratutto si adatti alla mia mia bici...
Forse con un pò di dimestichezza in più avrei potuto risparmiare qualche euro...vabbè pazienza..
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
con quella serie sterzo ha tutto e di più.
Ti ha dato sia i cuscinetti che le calotte. Devi vedere cosa devi mettere.
Quello che dicevo,, ha anche le calotte dunque se servono i cuscinetti bene se servono anche le calotte bene uguale, a me sembrano meno profonde quelle montate sul telaio , dunque mi sa che dovrai cambiarle , ma potrebbe essere un effetto delle foto
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

without bike

Biker novus
6/3/13
32
1
0
Off World
Visita sito
Bike
Canyon Yellowstone AL 6.9
Intanto grazie a tutti, domani ridewill vedrà la email che ho inviato con le foto del tubo del telaio così da capire se bisogna prendere un'altra serie sterzo....:roll:
 

without bike

Biker novus
6/3/13
32
1
0
Off World
Visita sito
Bike
Canyon Yellowstone AL 6.9
Montata la nuova serie sterzo, in realtà qualche pezzo era in più quindi non necessario. Andiamo al sodo , è presente un piccolo gioco che non riesco a sistemare, ho montato e rimontato il tutto ma niente.. Non vorrei che la serie sterzo sia incompatibile con il mio telaio . Nella parte superiore ho installato il supporto per il cuscinetto mentre giù si alloggia solo il cuscinetto. Sembrerebbe tutto apposto perché sia cuscinetti e supporto calzano alla perfezione.. Domattina posto qualche foto .... Grazie e ciao a tutti :!:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Montata la nuova serie sterzo, in realtà qualche pezzo era in più quindi non necessario. Andiamo al sodo , è presente un piccolo gioco che non riesco a sistemare, ho montato e rimontato il tutto ma niente.. Non vorrei che la serie sterzo sia incompatibile con il mio telaio . Nella parte superiore ho installato il supporto per il cuscinetto mentre giù si alloggia solo il cuscinetto. Sembrerebbe tutto apposto perché sia cuscinetti e supporto calzano alla perfezione.. Domattina posto qualche foto .... Grazie e ciao a tutti :!:
Il cono superiore copia bene?
Il tappo di chiusura dell'attacco è ben spessorato?
Perchè se il tappo chiude su se stesso , difficilmente la registri, visto che sei a tampone
 
  • Mi piace
Reactions: without bike

without bike

Biker novus
6/3/13
32
1
0
Off World
Visita sito
Bike
Canyon Yellowstone AL 6.9
Il cono superiore copia bene?
Il tappo di chiusura dell'attacco è ben spessorato?
Perchè se il tappo chiude su se stesso , difficilmente la registri, visto che sei a tampone
Ciao scr1 , per tappo quello con la vite esagonale che chiude la serie? Cosa intendi per cono superiore ? Scusa la mia ignoranza in materia ..
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao scr1 , per tappo quello con la vite esagonale che chiude la serie? Cosa intendi per cono superiore ? Scusa la mia ignoranza in materia ..
Allora vi è un cono che sta tra cannotto e cuscinetto , che viene compresso dal cono, poi va uno spessore, poi la serie sterzo il tappo che prende sull'expander o ragno.
Se cambiando la serie sterzo fosse variata l'altezza del sistema , non riesci più a portarlo a pacco , dunque prova a immettere uno spessore sopra l'attacco e poi chiudi il tappo e riprova

mountain-bike-headsets-servicing-bicycle-14.gif
 
Ultima modifica:

without bike

Biker novus
6/3/13
32
1
0
Off World
Visita sito
Bike
Canyon Yellowstone AL 6.9
Il cono superiore copia bene?
Il tappo di chiusura dell'attacco è ben spessorato?
Perchè se il tappo chiude su se stesso , difficilmente la registri, visto che sei a tampone

Ciao scr1,
ho provato il tappo originale Canyon ,che rispetto a quello nuovo ha una "conicità" più pronunciata e quindi come da tuo suggerimento serra meglio la serie sterzo...:adore!:

Grazie a tutti e in particolar modo a scr1:artista::medita:
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo