sostituzione cuscinetti mozzi ruote stella azzurra (come a2z -hope)

enrico m.

Biker novus
15/10/08
4
0
0
gambara bs
Visita sito
ciao a tutti,
qualcuno sa indicarmi come posso fare a smontare i mozzi per sostituire i cuscinetti..non ci sono dadi di bloccaggio o altro apparentemente da svitare..non so come togliere i due copri cuscinetti..
grazie mille
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    61,8 KB · Visite: 34
  • 2.jpg
    2.jpg
    52,9 KB · Visite: 30

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ciao a tutti,
qualcuno sa indicarmi come posso fare a smontare i mozzi per sostituire i cuscinetti..non ci sono dadi di bloccaggio o altro apparentemente da svitare..non so come togliere i due copri cuscinetti..
grazie mille
L'hai mai fatto? See no ,occhio che poi se sbagli ..............
I copri cuscinetti li estrai delicatamente se a pressione facendp leva con un piccolissimo cacciavitino se no devi svitargli il dado centrale .
I cuscinetti vanno estratti battendoli delicatamente interno/ esterno .
Poi spesso cambia di poco tra un mozzo e l'altro ma e' intuibile,importante e' non serrare oltre la coppia in fase di rimontaggio.
 

enrico m.

Biker novus
15/10/08
4
0
0
gambara bs
Visita sito
grazie dell'info..
ho notato che questi mozzi sono identici agli a2z, agli hope..e altri
scusa quindi con un cacciavite piccolo dove devo fare leva?..all'interno del foro/perno oppure in mezzo tra le ghiera zigrinata e il copri cuscinetto?..scusa mo non ho capito bene...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Se sono identici ad a2z sono identici anche ai Rotaz per cui afferri il tappo con le mani e tiri fuori. Dietro lo fai dalla parte del disco, davanti è indifferente. Viene via l'asse e la ruota libera, batti fuori i cuscinetti e li cambi.
Non sono sicuro che Hope siano identici ad a2z e potrebbero essere di quelli che si svitano.

Boda
 

enrico m.

Biker novus
15/10/08
4
0
0
gambara bs
Visita sito
A mano non sono riuscito a togliere i copri cuscinetti...però con l'aiuto di una puntadall'interno del perso lo spinto fuori..già sostituito i cuscinetti..uno era bloccato e l'altro rimasto grattava,senza grasso... Grazie di nuovo a tutti..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo