Sostituzione cuscinetti anteriori AM1900 (Canyon)

Rickrd

Biker serius
3/4/12
277
180
0
Mantignana
Visita sito
Salve, dovrei sostituire i cuscinetti della ruota anteriore DT Swiss AM 1900 della mia Canyon Nerve AM 6.0 che purtroppo hanno preso un po' di gioco. Volevo sapere se esiste una qualche guida o manuale utente che possa aiutarmi nell'impresa e se serve qualche attrezzo particolare per estrarre i cuscinetti dal mozzo?
Anche un semplice "esploso" del mozzo potrebbe essermi d'aiuto e comunque qualsiasi info in proposito sara' estremamente gradita.
Grazie.
Saluti.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve, dovrei sostituire i cuscinetti della ruota anteriore DT Swiss AM 1900 della mia Canyon Nerve AM 6.0 che purtroppo hanno preso un po' di gioco. Volevo sapere se esiste una qualche guida o manuale utente che possa aiutarmi nell'impresa e se serve qualche attrezzo particolare per estrarre i cuscinetti dal mozzo?
Anche un semplice "esploso" del mozzo potrebbe essermi d'aiuto e comunque qualsiasi info in proposito sara' estremamente gradita.
Grazie.
Saluti.

Buongiorno,
non avendo le specifiche del mozzo in quanto la ruota è di primo equipaggiamento non sono in rado di dirle con esattezza quale tecnologia sia utilizzata nel suoi mozzi. Ad ogni modo sull'anteriore non dovrebbe avere problemi in quanto non sono necessarie chiavi specifiche , basta ribattere fuori i cuscinetti e poi rimettere in sede quelli nuovi. Per la ruota posteriore potrebbe incontrare 2 casi, la tecnologia del mozzo 240s e quella del 370. sotto trova i due link per i relativi manuali, se si trattasse del 240s avrà bisogno di una chiave specifica per svitare la ghiera diete la ruota libera.

http://www.dtswiss.com/Resources/Support/HUBS/240s-Technical-Manual.pdf

http://www.dtswiss.com/Resources/Support/HUBS/370-Technical-Manual.pdf
 

Rickrd

Biker serius
3/4/12
277
180
0
Mantignana
Visita sito
Cuscinetti sostituiti! Tutto OK!
Se potra' risultare utile ad altri, vi comunico che la tecnologia utilizzata sul mozzo anteriore delle ruote AM1900 e' la stessa di quella dei mozzi 370 con "Pressed on adapters", riportati a pagina 9 del manuale sopra indicato.
Posso dedurre che anche il mozzo posteriore AM1900 sia riconducibile alla serie 370?
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo