Sostituzione corpo cassetta

danijel

Biker novus
28/8/22
5
1
0
42
illasi
Visita sito
Bike
rockrider explore 520
Buongiorno a tutti,
mio figlio ha una rockrider expl 520 con ruote da 29. Qualche giorno fa durante la guida si e bloccato corpo casetta , praticamente i pedali girano a vuoto.
Ho gia pezzo di ricambio https://www.decathlon.it/p/corpo-cassetta-mtb-8-9-10-11v/_/R-p-197358?mc=8530769 pero non riesco a togliere il corpo vecchio.
Prima di cominciare avevo guardato un po di tutorial e quello che doveva essere una operazione da 5 minuti si e rivelata più complicata.
Chiave a brugola da 10 e troppo piccola e 11 non entra dentro, entra nel corpo però non riesco a infilarla dentro di più per agganciare la "madrevite di serraggio", ho provato anche a inserire la chiave d'altra parte ma niente da fare.
Grazie in anticipo
 

danijel

Biker novus
28/8/22
5
1
0
42
illasi
Visita sito
Bike
rockrider explore 520
Mi rispondo da solo, sono riuscito a togliere corpo e magari qualcun altro avrà bisogno di informazioni utili.
Ho utilizzato una chiave a brugola da 12 inserita da parte opposta, facendo così si svita la vite che tiene corpo.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.438
2.818
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Leggo solo ora.....nel forum sono già presenti le info che cercavi sullo smontaggio di quel corpetto.. Cmq,se hai già risolto.... :prost:
 

Commest2

Biker superis
9/1/22
310
138
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
Successo anche a me....ho restituito la bicicletta e ho preso la expl. 540. Sospetto purtroppo che siano uguali.
Ma perchè non ti sei fatto fare il lavoro in garanzia?
 

danijel

Biker novus
28/8/22
5
1
0
42
illasi
Visita sito
Bike
rockrider explore 520
Successo anche a me....ho restituito la bicicletta e ho preso la expl. 540. Sospetto purtroppo che siano uguali.
Ma perchè non ti sei fatto fare il lavoro in garanzia?
Anche a te la stessa cosa? Scarsa qualità di componenti, abbiamo fatto 500/600 km con la bici. Spero che corpo nuovo dura di più... Abito distante dal negozio e non volevo restare senza bicicletta per 10 giorni e mi piace smanettare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo