sostituzione corone truvativ e compatibilità

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fulmine

Biker novus
30/1/08
14
0
0
Ravenna
Visita sito
Un saluto ai forumendoli, ancora una volta ho bisogno di qualche Vs prezioso consiglio per risparmiare tempo, denaro e modifiche. Nell'ultima uscita con la mia fedele mtb ho sollevato un grosso sasso che, in una veloce discesa, ha pensato bene di colpire le corone media ed esterna. Sono riuscito a piegare quella da 32 e perdere due denti dalla 44, senza dimenticare che la catena si è bloccata su un terzo dente piegato e non ho spaccato anche il cambio. Vorrei sostituire le tre corone con qualche prodotto di concorrenza poichè quelle originali sono di bassa gamma sul modello blaze con movimento power spline. Questa guarnitura mantiene un peso piuma nella sua fascia di prodotto e vorrei magari mantenere questa caratteristica installando un set di corone adeguate con giro bulloni da 104 mm e 64 mm. Ho notato che le shimano xt non sono compatibili nella 32, le fsa non le conosco e navigando ho trovato prodotti di marchi meno noti dei quali si assicura la compatibilità shimano. Grazie e un saluto a tutti. A presto Fulmine
 

remigio

Biker superis
20/3/07
499
0
0
55
Lucera (FG)
Visita sito
Un saluto ai forumendoli, ancora una volta ho bisogno di qualche Vs prezioso consiglio per risparmiare tempo, denaro e modifiche. Nell'ultima uscita con la mia fedele mtb ho sollevato un grosso sasso che, in una veloce discesa, ha pensato bene di colpire le corone media ed esterna. Sono riuscito a piegare quella da 32 e perdere due denti dalla 44, senza dimenticare che la catena si è bloccata su un terzo dente piegato e non ho spaccato anche il cambio. Vorrei sostituire le tre corone con qualche prodotto di concorrenza poichè quelle originali sono di bassa gamma sul modello blaze con movimento power spline. Questa guarnitura mantiene un peso piuma nella sua fascia di prodotto e vorrei magari mantenere questa caratteristica installando un set di corone adeguate con giro bulloni da 104 mm e 64 mm. Ho notato che le shimano xt non sono compatibili nella 32, le fsa non le conosco e navigando ho trovato prodotti di marchi meno noti dei quali si assicura la compatibilità shimano. Grazie e un saluto a tutti. A presto Fulmine

Il giro bulloni 104-64 dovrebbe essere lo Shimano.Strano che le XT non sono compatibili.
Prova a visitare il sito di ZETACOMPOMENTSBIKE di Zorloni snc.
Troverai modelli,compatibilità e prezzi.Son tutte in ERGAL lavorate cnc ed il prezzo è buono.
Ciao
 

gana

Biker novus
12/9/10
14
0
0
agliana
Visita sito
salve ,sono il gana, sulla mia noir truvativ ,mi anno provato a mettere la fsa x il32, ma va male ,in piano cambia bene ,ma quando devi cambiare in salita ,fa molta fatica ,sia a scendere che a salire,e il bello che nulla mia zona ,prato pistoia ,corone x la truvativ se ne trovano poche , penzo di cambiare guarnitura .
 

50quattro

Biker novus
15/10/10
4
0
0
marche
Visita sito
Un saluto ai forumendoli, ancora una volta ho bisogno di qualche Vs prezioso consiglio per risparmiare tempo, denaro e modifiche. Nell'ultima uscita con la mia fedele mtb ho sollevato un grosso sasso che, in una veloce discesa, ha pensato bene di colpire le corone media ed esterna. Sono riuscito a piegare quella da 32 e perdere due denti dalla 44, senza dimenticare che la catena si è bloccata su un terzo dente piegato e non ho spaccato anche il cambio. Vorrei sostituire le tre corone con qualche prodotto di concorrenza poichè quelle originali sono di bassa gamma sul modello blaze con movimento power spline. Questa guarnitura mantiene un peso piuma nella sua fascia di prodotto e vorrei magari mantenere questa caratteristica installando un set di corone adeguate con giro bulloni da 104 mm e 64 mm. Ho notato che le shimano xt non sono compatibili nella 32, le fsa non le conosco e navigando ho trovato prodotti di marchi meno noti dei quali si assicura la compatibilità shimano. Grazie e un saluto a tutti. A presto Fulmine

Anche io ho una guarnitura truvativ, e mi sono trovato nella tua stessa situazione, di non riuscire a reperire i pezzi di ricambio sia originali che compatibili, nella mia zona.
" attenzione se cambi le corone mettile originali, oppure se le trovi compatibili cambiale tutte e tre, altrimenti troverai sicuramente difficoltà nelle operazioni di cambio rapporto"
Io le ho trovate originali sul sito [URL="http://www.jansonusa.com"][url]www.jansonusa.com[/URL][/URL] .
Saluti Gianluca.
 

Classifica mensile dislivello positivo