Sostituzione corone su sram s1250 aiutooooo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


erbrosky

Biker popularis
26/1/14
72
0
0
Visita sito
Ragazzi sto impazzendo..
Ho una guarnitura custom sram s1250 bb30 perno pf30 su una specialized
Devo cambiare la corona interna e comunque successivamente anche l esterna...
Ora eßempio per quella interna controllo solo il giro bulloni..cioè 64..? E va bene..?
E per. La più geande..controllo 104 che è il girobulloni e ovviamente i denti e sono apposto..?
Questo perché guardando esempio foto delle truvative per doppia 104bcd sono diverse dal mia truvativ..
Ho cercato in rete ma ora non vi capisco più nulla..?
Mi spiegate per favore quali corone vanno bene con la mia guarnitura..?

Grazie a tuttiii
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.294
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ragazzi sto impazzendo..
Ho una guarnitura custom sram s1250 bb30 perno pf30 su una specialized
Devo cambiare la corona interna e comunque successivamente anche l esterna...
Ora eßempio per quella interna controllo solo il giro bulloni..cioè 64..? E va bene..?
E per. La più geande..controllo 104 che è il girobulloni e ovviamente i denti e sono apposto..?
Questo perché guardando esempio foto delle truvative per doppia 104bcd sono diverse dal mia truvativ..
Ho cercato in rete ma ora non vi capisco più nulla..?
Mi spiegate per favore quali corone vanno bene con la mia guarnitura..?

Grazie a tuttiii

Oltre al girobulloni, che come hai detto tu è 64 la piccola e 104 la media, devi guardare che le corona media sia per "doppia/tripla" cioè con le rampe per la catena quando deve scendere o salire...
 

erbrosky

Biker popularis
26/1/14
72
0
0
Visita sito
Ok, quindi ad eßempio..mi piacerebbe montare la kcnc xc blade 38 denti e 104
Ora vedo in tutte le foto che lo spider della pedivella sta sotto la corona grossa...cioè dietro e sul davanti si vedono solo la corona e le 4 viti che reggono lo spider, mentre nella mia truvativ sempre 38 denti lo spider di avvita sopra la corona...e non dietro..quindi posso montare queste corone..?
 

erbrosky

Biker popularis
26/1/14
72
0
0
Visita sito
No no..non solo kcnc...anche qualsiasi altra , quello che non capisco è che tipo di corone servano perché sopratutto per quella esterna non è vero che qualsiasi 104 vada bene..
Esempio che corona e quella da 38 truvativ esterna che monta s1250... Non riesco a trovarla da nessuna parte .. E non so se quelle esempio trovate anche su discount tedesco sempre truvativ vada bene...sempre 2x10 speed...ma fatta diversa....
Sai dove trovare le originali..?
Ora do un ' occhiata ad ari...

Intanto grazie 1000000
 

erbrosky

Biker popularis
26/1/14
72
0
0
Visita sito
Cioè, se voglio cambiare le corone mi lineate un po' di esempi o siti dove le trovo e compro..non ci sto capendo più nulla...non c è verso di trovare una corona identica alla 38 montata in questa maledetta 1250..

Aiuti ben accetti
Grazie
 

erbrosky

Biker popularis
26/1/14
72
0
0
Visita sito
Up

Cioè vorrei capire definitivamente una cosa, perché devo prendere le ari e non va bene qualsiasi corona da 104 per doppia della truvativ o pop o qualsiasi altra marca con attacco 104 ..?
 

spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized
Tiro su questa discussione perché ho una specialized epic full carbon del 2015 e vorrei cambiare le corone anteriori. Sapete dirmi le copie di serraggio delle viti delle corone e quella che più mi interessa e cioè la coppia della vite passante che collega i due pedali dx e sx? Grazie

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.294
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Tiro su questa discussione perché ho una specialized epic full carbon del 2015 e vorrei cambiare le corone anteriori. Sapete dirmi le copie di serraggio delle viti delle corone e quella che più mi interessa e cioè la coppia della vite passante che collega i due pedali dx e sx? Grazie

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Cosa intendi scusa?:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: spec29

spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized
Credo intenda la vite a brugola che serra la pedivella all'albero. Guardando altre sram simili potrebbe avere una coppia di serraggio intorno ai 50nm.

https://sram-cdn-pull-zone-gsdesign...0_rev_c_mtb_cranksets_and_bottom_brackets.pdf
Ciao scusate ma ho preso la bici da poco e non conosco bene la terminologia adeguata. Io voglio cambiare le due corone anteriori alla mia specialized epic del 2015 e per farlo devo disassemblare le due pedivelle. Per disassemblare le pedivelle dovrei avere una vite e vorrei sapere quella vite a quanti nm va stretta una volta cambiate le corone. Ho il telaio in carbonio e non vorrei fare danni serrando in modo sbagliato quella vite. Grazie a tutti

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Con quella vite non puoi fare danni al telaio, fa pressione sulla calettatura dell'albero della guarnitura. Va cmq stretta bene per avere un assemblaggio corretto e senza giochi.
 
  • Mi piace
Reactions: spec29

Classifica mensile dislivello positivo