Sostituzione corone FC M-191

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bubu89

Biker novus
9/4/11
8
0
0
Croazia
Visita sito
Ciao a tutti! Ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo; avrei una domanda, devo sostituire le corone che ormai sono talmente usurate che la catena salta di brutto. La mia mtb è un po' vecchia ( di quelle economiche) e il modello di pedivelle è quello del titolo, FC m191, 42 34 24, 170. La mia domanda è; siccome su internet ne avrò trovati si e no solo un paio e uno di questi è usato, è possibile usare un modello differente? E se si, quale? Immagino che il numero di denti delle corone debba rimanete quello però, perchè sennò va ad incidere sul movimento della catena e sul cambio anteriore? O mi sbaglio? Grazi in anticipo delle risposte! Spero di aver spiegato bene il mio problema!
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.149
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao a tutti! Ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo; avrei una domanda, devo sostituire le corone che ormai sono talmente usurate che la catena salta di brutto. La mia mtb è un po' vecchia ( di quelle economiche) e il modello di pedivelle è quello del titolo, FC m191, 42 34 24, 170. La mia domanda è; siccome su internet ne avrò trovati si e no solo un paio e uno di questi è usato, è possibile usare un modello differente? E se si, quale? Immagino che il numero di denti delle corone debba rimanete quello però, perchè sennò va ad incidere sul movimento della catena e sul cambio anteriore? O mi sbaglio? Grazi in anticipo delle risposte! Spero di aver spiegato bene il mio problema!
Ciao,

le sole corone della FC-M191 non si possono sostituire,
si cambia tutto con altra guarnitura a perno quadro
per es.: https://www.bike-discount.de/it/com...y501-6-7-8-speed-square-crank-48-38-28-809157
 

Bubu89

Biker novus
9/4/11
8
0
0
Croazia
Visita sito
Ciao,

le sole corone della FC-M191 non si possono sostituire,
si cambia tutto con altra guarnitura a perno quadro
per es.: https://www.bike-discount.de/it/com...y501-6-7-8-speed-square-crank-48-38-28-809157
Ciao! Si, scusa, io intendevo cambiare tutto il pezzo, mi sono espresso male!

La mia domanda appunto intende; se cambio con altre guarniture ma con numero di denti diverso da quello cha avevo io (tipo l'originale ha 42 34 24) e quello che è nel link che mi hai mandato ne ha 48 38 28, cosa cambia dal punto di vista di "qualità del cambio"? Incorro in problemi? Sono incompatibili? La stessa domanda mi pongo sulla lunghezza della pedivella, la mia è di 170mm, se prendo ad esempio una lunghezza diversa? Immagino sia meglio prendere una guarnitura con ugual numero di denti e lunghezza pedivella? Giusto? E in tal caso...quale mi consigli? Grazie mille!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo