Sostituzione corone dual sis

LukkoO

Biker serius
20/6/11
106
3
0
Gazzo Veronese
Visita sito
ciao a tutti, mi trovo sul punto di dover sostituire le corone anteriori della mia pseudoMtb, non capisco se devo per forza togliere tutta la guarnitura o se posto staccare e sostituire anche una sola corona. Non è che mi tocca addirittura cambiar tutta la guarnitura? Spero possiate illuminarmi con la vostra conoscenza... altrimenti la porto dal meccanico di fiducia, ma perdo il gusto del fare da solo
 

LukkoO

Biker serius
20/6/11
106
3
0
Gazzo Veronese
Visita sito
le viti che pensavo tenessero assieme le corone, in realtà servivano solo per fermare la protezione di plastica. Probabilmente non mi resta che sostituire la guarnitura completa, anche perché non ho idea di dove trovare quelle corone.
 

LukkoO

Biker serius
20/6/11
106
3
0
Gazzo Veronese
Visita sito
Oggi dopo aver fatto l'acquisto del secolo (cioè la valigetta degli attrezzi da decathlon) ho smontato la guarnitura (oltre che mezza bici). Confermo che è un blocco unico che andrà cestinato, ho misurato il MC che è un perno quadro da 111mm. A questo punto mi serve solo un consiglio su che guarnitura prendere con un budget di massimo 40€-50€.

Pensavo ad una Shimano Alivio FC-M410, me la caverei con poco se non sbaglio, però serve un MC da 113mm che non ho.
 

LukkoO

Biker serius
20/6/11
106
3
0
Gazzo Veronese
Visita sito
Ho acquistato la guarnitura alivio fc-m410, purtroppo pensavo che anche con il movimento centrale più corto di quello richiesto non avrei avuto grossi problemi, invece mi ritrovo con le pedivelle che non entrano bene e il deragliatore del cambio non lavora fino in fondo
 

Cris89

Biker superioris
i bulloni di quella guarnitura a quanto vedo sono fissi.. cioè non si posso togliere per sostituire le corone..

potresti fare così(non sò se si può e non l'ho mai fatto ma potrebbe essere una soluzione)

trapana le viti fisse, metti le corone nuove e prendi le viti(quelle che si usano normalmente sulle guarniture non sò se mi spiego metto foto sotto) così poi puoi svitarle quanto vuoi se un domani devi cambiare di nuovo le corone..

4e4539f631257_viti_guarnitura_rosso.JPG
 

LukkoO

Biker serius
20/6/11
106
3
0
Gazzo Veronese
Visita sito
i bulloni di quella guarnitura a quanto vedo sono fissi.. cioè non si posso togliere per sostituire le corone..

potresti fare così(non sò se si può e non l'ho mai fatto ma potrebbe essere una soluzione)

trapana le viti fisse, metti le corone nuove e prendi le viti(quelle che si usano normalmente sulle guarniture non sò se mi spiego metto foto sotto) così poi puoi svitarle quanto vuoi se un domani devi cambiare di nuovo le corone..

4e4539f631257_viti_guarnitura_rosso.JPG



Se stai parlando della vecchia guarnitura che avevo montato, non aveva bulloni, era tutto saldato assieme. Sarebbe stata una buona soluzione.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Ho acquistato la guarnitura alivio fc-m410, purtroppo pensavo che anche con il movimento centrale più corto di quello richiesto non avrei avuto grossi problemi, invece mi ritrovo con le pedivelle che non entrano bene e il deragliatore del cambio non lavora fino in fondo

se fai una ricerca, avevo parlato di guanriture Alivio poche settimane fa, il m.c. deovrebbe essere da 118 o 123mm. 111mm é decisamente troppo corto per quel modello
 

LukkoO

Biker serius
20/6/11
106
3
0
Gazzo Veronese
Visita sito
Oggi mi è arrivato il nuovo MC. Già montato, ora mi ritrovo con il problema che non riesco a regolare il deragliatore anteriore, arrivo alla seconda corona senza problemi, la terza corona, riesco a far salire a forza la catena, ma questa tocca la guida.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo