• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sostituzione corona Explore 540

Commest2

Biker superis
9/1/22
307
137
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
Ciao, vorrei sostituire la corona della mia Explore 540 con una corona da 32 dato che non necessito di grandissimi rapporti. Come posso trovare la corona adatta a questa bici? Sulla corona ho visto solo la scritta Shimano ma non è indicato altro.



Questa andrebbe bene?
Inoltre chiedo se l'operazione è relativamente semplice o se poi occorre effettuare qualche tipo di registrazione del cambio o interventi sulla catena?
 
Ultima modifica:

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
decathlon indica questa come ricambio per la 540.
è la stessa che hai indicato tu, quindi giro bulloni 96mm
non servono ulterore modifiche cambiando solo 2 denti, con una 34T servirebbe la catena più lunga probabilmente.
 

Commest2

Biker superis
9/1/22
307
137
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
Non credo. Nella mia era indicato un girobulloni (76 BCD) diverso da questo, a meno che sulla tua non abbiamo montato una guarnitura diversa dalla (ex) mia expl520.
Guarda nella corona, stampato in piccolo dovresti vedere il girobulloni della tua; se riporta 76 BCD allora sappi che io ne trovavo solo a prezzi da furto. A quei prezzi, conveniva cambiare direttamente guarnitura...
 

Classifica mensile dislivello positivo