Sostituzione corona Explore 540

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Commest2

Biker superis
9/1/22
306
136
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
Ciao, vorrei sostituire la corona della mia Explore 540 con una corona da 32 dato che non necessito di grandissimi rapporti. Come posso trovare la corona adatta a questa bici? Sulla corona ho visto solo la scritta Shimano ma non è indicato altro.

1675561757413.png

Questa andrebbe bene?
Inoltre chiedo se l'operazione è relativamente semplice o se poi occorre effettuare qualche tipo di registrazione del cambio o interventi sulla catena?
 
Ultima modifica:

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
decathlon indica questa come ricambio per la 540.
è la stessa che hai indicato tu, quindi giro bulloni 96mm
non servono ulterore modifiche cambiando solo 2 denti, con una 34T servirebbe la catena più lunga probabilmente.
 

Commest2

Biker superis
9/1/22
306
136
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
Non credo. Nella mia era indicato un girobulloni (76 BCD) diverso da questo, a meno che sulla tua non abbiamo montato una guarnitura diversa dalla (ex) mia expl520.
Guarda nella corona, stampato in piccolo dovresti vedere il girobulloni della tua; se riporta 76 BCD allora sappi che io ne trovavo solo a prezzi da furto. A quei prezzi, conveniva cambiare direttamente guarnitura...
 

Classifica mensile dislivello positivo