sostituzione copertoni

Mutant

Biker ultra
24/9/10
660
319
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Ciao
Come copertoni potrebbero pure andare bene, ma per avere un parere utile dovresti prima dirci il tipo di uso che fai della mtb
E dovresti esser certo del formato ruota della tua mtb
 

Marco Testo

Biker novus
24/10/21
39
1
0
26
Trentino
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 5.60
i copertoni sono compatibili con i cerchioni che ho sulla bici (essendo anche i copertoni vecchi 26x2.10). La mtb la uso per xc non troppo impegnativi (30/40km), con sterrati non troppo tecnici ( per farvi capire la mia bici monta freni non a disco )
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.723
2.392
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.723
2.392
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
ma piu' che alla compatibilità mi riferivo alla qualità
Infatti, te l'ho chiesto per quel motivo.
Sono gomme che non ho mai provato (né Ritchey, né Ecovelò) ma, a prima vista, penso che le Ritchey siano migliori e, molto probabilmente, pesano meno.
Amazon, dice che il peso prodotto è 2,4Kg. Considerato che le camere d'aria pesano circa 200gr l'una, significa che un copertone pesa circa un Kg, contro i 650 grammi delle Ritchey, sempre prendendo per buone le indicazioni riportate.
Insomma, a me pare che le Ecovelò siano una cinesata, con qualità inferiore alla Ritchey.
Guardando i tasselli del battistrada, probabilmente gli Ecovelò sono più scorrevoli, ma hanno meno grip.
Poi dipende anche dalla mescola che, presumo, sia migliore la Ritchey.

Il tutto, col beneficio del dubbio.
Meglio se attendi i pareri di altri utenti, perché potrei essere smentito.
 
Ultima modifica:

Marco Testo

Biker novus
24/10/21
39
1
0
26
Trentino
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 5.60
Infatti, te l'ho chiesto per quel motivo.
Sono gomme che non ho mai provato (né Ritchey, né Ecovelò) ma, a prima vista, penso che le Ritchey siano migliori e, molto probabilmente, pesano meno.
Amazon, dice che il peso prodotto è 2,4Kg. Considerato che le camere d'aria pesano circa 200gr l'una, significa che un copertone pesa circa un Kg, contro i 650 grammi delle Ritchey, sempre prendendo per buone le indicazioni riportate.
Insomma, a me pare che le Ecovelò siano una cinesata, con qualità inferiore alla Ritchey.
Guardando i tasselli del battistrada, probabilmente gli Ecovelò sono più scorrevoli, ma hanno meno grip.
Poi dipende anche dalla mescola che, presumo, sia migliore la Ritchey.

Il tutto, col beneficio del dubbio.
Meglio se attendi i pareri di altri utenti, perché potrei essere smentito.
ti ringrazio e aspetto altri pareri.
nel mentre avresti qualche copertone da consigliarmi che possa magari essere una via di mezzo sia come prezzo che qualità?
grazie ancora
 

Marco Testo

Biker novus
24/10/21
39
1
0
26
Trentino
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 5.60
ti ringrazio e aspetto altri pareri.
nel mentre avresti qualche copertone da consigliarmi che possa magari essere una via di mezzo sia come prezzo che qualità?
grazie ancora

potrebbero andare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo