sostituzione copertone

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Chiedo venia, per la solita domanda che ai più potrà sembrare bizzarra...

sono da poco rientrato nel mondo delle mtb e con tutte le novità mi ritrovo anche quella di fare il "meccanico" su un attrezzo che mi sembra più un'astronave che una semplice bici
In buona sostanza con le bici che avevo prima non avevo nessun problema a smontare la ruota e sostituire la camera d'aria piuttosto che il copertone etc....adesso con un bel freno a disco che devo fare per somontare la ruota e sostituirmi il pneumatico ?
nel senso che non ci sono delle precauzioni da prendere prima di smontare la ruota ? oltre a quella di mettere i blocca pinza per evitare accidentali frenate della pinza in assenza del disco ....
mi potete aiutare ?
ringrazio anticipatamente
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Grazie a tutti !!

ancora una curiosità, tra copertone morbido e quelli con cerchietto metallico che differenze si riscontra e non solo per il montaggio ... ?
 

Classifica mensile dislivello positivo