Sostituzione chiusura casco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frankie88

Biker serius
4/11/15
277
74
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Ciao,
nel mi casco da MTB mi sono accorto che la chiusura è "mezza" rotta, la parte dove va infilato lo sgancio e vorrei sostituirla, dunque dall'altra parte si può togliere e qui il problema non c'è, ma dal lato opposto come si fa che è cucito? cioè bisogna cambiare il casco? :maremmac:

Si accettano consigli ( spero di essere stato chiaro ) :-)
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.408
3.878
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Presso i negozi sportivi ben forniti è possibile trovare fibbie di ricambio costano pochi euro.
Se una parte è cucita come avviene generalmente per i caschi devi per forza scucire e ricucire la cinghietta almeno di non trovarne una compatibile a quelle che hai attualmente in modo da non richiedere la sostituzione della parte cucita supponendo che non sia la parte rotta.
In soldoni se non non hai a disposizione una macchina per cucire altrimenti è impossibile fare una buona cucitura sulla cinghietta (è parecchio spessa) ti conviene cambiare il casco.
 
  • Mi piace
Reactions: frankie88

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Ciao,
se non è più in garanzia forse puoi valutare l'ipotesi di sostituire il casco.
E' vero, se lo modifichi non verrà mai a controllare nessuno (non lo fanno manco per le moto) ma le nostre zucche meritano di essere ben protette.
Oppure, se proprio lo ritieni opportuno, sincerati di mettere una nuova chiusura per casco e non per zaino.
 
  • Mi piace
Reactions: frankie88

frankie88

Biker serius
4/11/15
277
74
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Grazie per le risposte, credo che farò cosi prendo una nuova chiusura e la farò cucire a macchina tanto alla fine cucito era prima e cucito sarà dopo!
A questo punto stavo pensando di prendere una chiusura fidlock qualcuno sa dove reperirla?
 

Classifica mensile dislivello positivo