Sostituzione Cerchio mi potete aiutare?

Sysko

Biker popularis
23/4/19
72
5
0
49
Merano
Visita sito
Bike
Cube
Devo sostituire il cerchio DT SWISS CSW MA 2.0 29" 32 fori della mia MTB Cube, ovviamente non è più in produzione... e quindi sto cercando un sostituto, avrei adocchiato il DT SWISS XM401 29" 32 fori, che mi sembra differire in caratteristiche tecniche solo in 1 mm di larghezza in più rispetto all'originale.
Secondo voi posso andare con il 401 o pensereste ad altro? I raggi inoltre li devo sostituire oppure posso spostarli?
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Devo sostituire il cerchio DT SWISS CSW MA 2.0 29" 32 fori della mia MTB Cube, ovviamente non è più in produzione... e quindi sto cercando un sostituto, avrei adocchiato il DT SWISS XM401 29" 32 fori, che mi sembra differire in caratteristiche tecniche solo in 1 mm di larghezza in più rispetto all'originale.
Secondo voi posso andare con il 401 o pensereste ad altro? I raggi inoltre li devo sostituire oppure posso spostarli?
Stesse caratteristiche in senso che hanno lo stesso ERD!?!Se si puoi tranquillamente tenere i raggi che hai..diversamente dovrai adoperarti per la sostituzione o se la differenza è minima giocare con i nipples diversi.
 
  • Mi piace
Reactions: Sysko

Sysko

Biker popularis
23/4/19
72
5
0
49
Merano
Visita sito
Bike
Cube
Allora ho controllato, l'ERD del M520 (che dovrebbe essere esattamente il CSW MA 2.0 29" 32 holes) è di 604mm. Mentre l'ERD del XM401 è 603mm, in sostanza differisce anche questo dato oltre che la larghezza del cerchio sempre di 1mm.
Che ne pensate? Posso pensare di sostituirlo mantenendo la raggiatura esistente, oppure devo sostituire tutti i raggi?
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Allora ho controllato, l'ERD del M520 (che dovrebbe essere esattamente il CSW MA 2.0 29" 32 holes) è di 604mm. Mentre l'ERD del XM401 è 603mm, in sostanza differisce anche questo dato oltre che la larghezza del cerchio sempre di 1mm.
Che ne pensate? Posso pensare di sostituirlo mantenendo la raggiatura esistente, oppure devo sostituire tutti i raggi?
Se il dato dichiarato è quello effettivamente si tramuta in pochi decimi di differenza sulla lunghezza del raggio quindi per me puoi andare tranquillo.
 
  • Mi piace
Reactions: Sysko

Sysko

Biker popularis
23/4/19
72
5
0
49
Merano
Visita sito
Bike
Cube
ok allora procedo! Poi una volta arrivato pensavo di procere cosi, smonto gomma dal vecchio e poso il nuovo sul vecchio e lo natro con del tape in modo che sia perfettamente parallelo, controllando che i fori e il foro valvola siano nell'identica posizione, poi inizio a smontare un raggio dal vecchio e lo fisso al nuovo... cosi per tutti i raggi. Giusto? alla fiine dovrei aver trasferito tutto sul nuovo! A questo punto lo porto a far centrare tirare ecc ecc.. perchè io non saprei da dove partire!?
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
ok allora procedo! Poi una volta arrivato pensavo di procere cosi, smonto gomma dal vecchio e poso il nuovo sul vecchio e lo natro con del tape in modo che sia perfettamente parallelo, controllando che i fori e il foro valvola siano nell'identica posizione, poi inizio a smontare un raggio dal vecchio e lo fisso al nuovo... cosi per tutti i raggi. Giusto? alla fiine dovrei aver trasferito tutto sul nuovo! A questo punto lo porto a far centrare tirare ecc ecc.. perchè io non saprei da dove partire!?
Ti consiglio di prendere del nastrocarta oppure lo scotch 3M quello apposito per i vetri che non rilascia colla e nastri gli incroci dei raggi in modo da bloccare gli incroci,sfili i nipples e di conseguenza il cerchio...poi goccia di olio per ogni filetto dei raggi,asciughi l'eccesso poi ripristini il cerchio nuovo(ricordati di lasciare lo spazio giusto nel foro della valvola,iniziando ad infilare i raggi in ogni buco e metti contemporaneamente i nipples.
 
  • Mi piace
Reactions: Sysko

Sysko

Biker popularis
23/4/19
72
5
0
49
Merano
Visita sito
Bike
Cube
ragazzi, una domanda... ho pensato di acquistare la ruota completa senza cassetta ovviamente... ma non riesco a trovare da nessuna parte un xm401 completo di raggi e mozzo.. qualche dritta?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo