Sostituzione cerchio fulcrum Red passion 3

Luigi-01

Biker novus
11/9/17
9
7
0
23
Sonnino,LT
Visita sito
Bike
Rockhopper
Ciao a tutti, vi spiego in breve il mio problema: ho un paio fulcrum passion 3 da circa 6 mesi e le ruote si sono rivelate abbastanza fragili e in particolare il cerchio posteriore che ha paio di bozze, di cui una abbastanza importante, che rendono difficoltoso tallonare le gomme.
Ora, visto che malgrado le mie ricerche non sono riuscito a trovare il solo cerchio originale, volevo sapere se su queste ruote fosse possibile montare un cerchio anche di altre marche, magari pure un po' piú robusto.

Grazie
Luigi
 

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
479
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Ho le stesse ruote e facendoci di tutto non hanno bozze o problemi di tenuta (graffi si, tanti)

Sicuro di aver rispettato la loro destinazione d'uso (XC) e una pressione corretta? A questo punto valuta anche un inserto salvacerchio... Non è un cerchio fragile se usato come previsto.

Hai contattato fulcrum/campagnolo x il cerchio originale?
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ciao a tutti, vi spiego in breve il mio problema: ho un paio fulcrum passion 3 da circa 6 mesi e le ruote si sono rivelate abbastanza fragili e in particolare il cerchio posteriore che ha paio di bozze, di cui una abbastanza importante, che rendono difficoltoso tallonare le gomme.
Ora, visto che malgrado le mie ricerche non sono riuscito a trovare il solo cerchio originale, volevo sapere se su queste ruote fosse possibile montare un cerchio anche di altre marche, magari pure un po' piú robusto.

Grazie
Luigi
Difficile che potrai trovare il solo cerchio in commercio, ma prova con il rivenditore chiedendo di verificare con Fulcrum.
Nel frattempo verifica se sulle varie scritte, anche molto piccole, trovi il valore di ERD. Trattandosi di ruote già assemblate di fabbrica potrebbe non essere indicato. Ma a questo punto devi chiedere al rivenditore di recuperarti questo valore.
Serve a cercare eventuali cerchi compatibili che ti permetterebbero di recuperare mozzi e raggi.

Senza volere essere polemico le ruote spesso si rilevano inadeguate in funzione dell'utilizzo.
Forse hai esagerato con salti e/o forse hai girato con pressioni troppo basse.
Ho avuto numerose coppie di ruote Fulcrum. E, come riportato in altre parti del forum mai avuto problemi.
Quando ho venduto una coppia a uno che è fanatico delle scale il cerchio si è aperto... se si esagera, dicevo...
 

Luigi-01

Biker novus
11/9/17
9
7
0
23
Sonnino,LT
Visita sito
Bike
Rockhopper
Intanto grazie delle risposte, le ruote sono montate su una front da xc e solitamente tengo le gomme a circa 1.3 ant e 1.5 post per il mio peso di 70 kg. Per quanto riguarda il fatto di mettere un salcicciotto al posteriore prendo nota.
Per l' erd, invece nessuno traccia, neanche sul manuale tecnico, comunque il cerchio é a tutti gli effetti ancora funzionante, temo solo che si sia indebolito e che possa rompersi in futuro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo