Sostituzione cerchi Cube Analog 2018 29”

gigi211

Biker popularis
18/8/17
72
2
0
30
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Analog 29" 2018
Salve a tutti , mi sono accorto che il cerchio posteriore della mia Cube Analog 2018 è storto pesantemente, visto che pesano come un macigno vorrei sostituirli con un paio un po’ più leggeri ma allo stesso tempo robusti, il mio budget è sui 250-300€ Cosa mi consigliate?
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.962
1.557
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Salve a tutti , mi sono accorto che il cerchio posteriore della mia Cube Analog 2018 è storto pesantemente, visto che pesano come un macigno vorrei sostituirli con un paio un po’ più leggeri ma allo stesso tempo robusti, il mio budget è sui 250-300€ Cosa mi consigliate?
Quanto pesano le attuali ruote? Con quel budget non so quanto riesci a limare il peso. Sei sicuro non si possa sistemare la ruota? E col tempo metti da parte qualche soldo e poi ti prendi un paio di assemblate che ti permettonondi scendere di peso in modo più incisivo?

Pesano 1930 grammi.
 

Luciano777

Biker serius
24/4/18
280
24
0
Salerno
Visita sito
Bike
BH Expert RS 30 2018 22sp
Trovo che il discorso del peso non stia proprio in piedi. Hai una bici entry level di 14kg e passa e chiedi di abbassare il peso cambiando le ruote con un budget di 300€. Se al posto di quelle di serie, da 20mm, per come sei abituato, montassi le Mavic da 25mm che ti ho postato, già avresti una sensazione diversa al punto di pensare di avere un'altra bici. Tra l'altro 299€ è il prezzo online dal sito. Su Hibike il set di 2 ruote costa 215€
 

gigi211

Biker popularis
18/8/17
72
2
0
30
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Analog 29" 2018
Trovo che il discorso del peso non stia proprio in piedi. Hai una bici entry level di 14kg e passa e chiedi di abbassare il peso cambiando le ruote con un budget di 300€. Se al posto di quelle di serie, da 20mm, per come sei abituato, montassi le Mavic da 25mm che ti ho postato, già avresti una sensazione diversa al punto di pensare di avere un'altra bici. Tra l'altro 299€ è il prezzo online dal sito. Su Hibike il set di 2 ruote costa 215€
Grazi per la risposta, ma guardando un po in giro ho visto che le bici da 1000-1200 euro (budget che posso permettermi vendendo quella che ho attualmente) pesano circa 1.5-2.00 kg in meno della mia, peso che, molto probabilmente, è dovuto a componenti quali ruote, forcella e trasmissione di fascia superiore. Per questo avrei intenzione di fargli suddetti upgrade alla mia.
 

gigi211

Biker popularis
18/8/17
72
2
0
30
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Analog 29" 2018
Quanto pesano le attuali ruote? Con quel budget non so quanto riesci a limare il peso. Sei sicuro non si possa sistemare la ruota? E col tempo metti da parte qualche soldo e poi ti prendi un paio di assemblate che ti permettonondi scendere di peso in modo più incisivo?


Pesano 1930 grammi.
Credo che le attuali ruote siano sui 2.2 kg e il cerchio posteriore a mio avviso è molo storto, proverò la prossima settimana a portalo da un ciclomeccanico e vediamo se si può fare qualcosa.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazi per la risposta, ma guardando un po in giro ho visto che le bici da 1000-1200 euro (budget che posso permettermi vendendo quella che ho attualmente) pesano circa 1.5-2.00 kg in meno della mia, peso che, molto probabilmente, è dovuto a componenti quali ruote, forcella e trasmissione di fascia superiore. Per questo avrei intenzione di fargli suddetti upgrade alla mia.
Si, ma ci sono sempre i soliti due problemi quando si parta di upgrade su entry level.
Il primo è che, a meno di avere fortuna e trovare prodotti sottocosto, migliorare una bici tramite upgrade costa sempre molto di più che prenderla direttamente già fatta.
Secondo problema è che tu parti da un telaio da oltre 2Kg di peso (dovrebbe stare sui 2200 grammi circa), senza sterzo conico, senza boost, senza spessori differenziati, nulla.
Una bici da 1000-1200€ potrebbe avere ben altro telaio, oltre a forcella migliore e peso inferiore.
Gli upgrade sono sempre da valutate con estrema attenzione e cautela, perché si rischia di trovarsi ad aver speso un botto per una bici che resta parzialmente mediocre e il cui valore resta basso, dato che gli upgrade valgono poco in sede di rivendita. Spesso conviene rivendere i pezzi singolarmente, ma lo sbattimento è tanto.
 

Luciano777

Biker serius
24/4/18
280
24
0
Salerno
Visita sito
Bike
BH Expert RS 30 2018 22sp
Io, invece, torno a monte e analizzo la sua ultima risposta. Prima dice di avere un budget di 300€ per comprare una coppia di ruote migliori e sostituire le sue danneggiate, poi parla di voler cambiare bici, comprandone una da 1200€ permutando la sua. A conti fatti, il budget è di 900€, perché 300 vale la sua.... Considerazioni mie del tutto personali, si apre un post per chiedere consigli, si presume che chi lo legge e risponde dedica un minimo del suo tempo per dire la sua ed aiutare, e poi si va a finire che il post è totalmente inutile perché invece di poter spendere 300€ ora dici di volerne spendere 900€ al netto della rivendita. Per non parlare delle considerazioni di maurosalva che condivido al 100%. Fatevi un giro al mare e non fate perdere tempo alle persone. Buona domenica
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazi per la risposta, ma guardando un po in giro ho visto che le bici da 1000-1200 euro (budget che posso permettermi vendendo quella che ho attualmente) pesano circa 1.5-2.00 kg in meno della mia, peso che, molto probabilmente, è dovuto a componenti quali ruote, forcella e trasmissione di fascia superiore. Per questo avrei intenzione di fargli suddetti upgrade alla mia.
principalmente è dovuto al telaio che, nei modelli di fascia bassa di Cube, pesa mediamente più della concorrenza....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo