sostituzione cavo deragliatore interno telaio

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Che invece il telaio in questione ha (e che ho scelto anche per questo).
Sinceramente è una scomodità che non riesco a giustificare, tanto più che parliamo di 15 grammi di plastica. Che la front cinese che ho posseduto aveva, tra l'altro :spetteguless:

Beninteso, tutto si fa: a me insieme alla bici han dato una matassina di tubetto in plastica da usare come guida, cosa che funziona benissimo ma che devi avere con te. E che magari nel momento del bisogno non hai con te...

Qualcuno ha idea dove si può acquistare quel tubetto che si usa da guida per i cavetti?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Qualcuno ha idea dove si può acquistare quel tubetto che si usa da guida per i cavetti?

Io andrei in un negozio di pesca e cercherei uno spezzone di tubetto in silicone, di quelli usati per i galleggianti, di diametro adeguato per infilarsi su un cavo del cambio. Ne prendi un 10 cm, in modo da infilarlo per 5 su un cavetto del cambio che poi puoi usare come guida.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io andrei in un negozio di pesca e cercherei uno spezzone di tubetto in silicone, di quelli usati per i galleggianti, di diametro adeguato per infilarsi su un cavo del cambio. Ne prendi un 10 cm, in modo da infilarlo per 5 su un cavetto del cambio che poi puoi usare come guida.

Grazie. Mai entrato in un negozio di pesca in vita mia.
Ma non si sai mai.
Un'altra strada è comunque quella di usare una guaina isolante termorestringente e collegare il filo da sfilare con quello nuovo.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
569
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Si possono tranquillamente utilizzare i tubi in Rilsan con diametro interno 2,5mm...ci sono appunto per le linee guaine esterne interrotte oppure per le linee guaine interne non continue...sempre che non sia di impedimento...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Sono guainette apposite, le forniscono quando vendono i telai e mi sembra siano anche per le guaine gore ride
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo