sostituzione cavi e guaine deragliatore

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frigo

Biker novus
25/7/11
3
0
0
ferrara
Visita sito
Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto per il deragliatore anteriore della mia vecchia bici che si è bloccato.
Il deragliatore scendeva soltanto nella corona media,poi è sceso nella piccola e si è bloccato del tutto.
Ho visto la guaina sfilacciata, fino a spezzarsi cosi' ho sflilato tutto.Adesso con i nuovi cavi non so come procedere.La bici è molto vecchia c'è una parte di cavi esposta orizzontalmente sul cannone,dove i cavi sono rivestiti da un coprifilo di plastica piu' sottile rispetto la guaina che ho ricevuto e l'incastro sul telaio è di quella misura:cosa mi consigliate di fare?Ho svitato i manettini del cambio xt con una vite da sotto anche la corona è xt compacti ritchey,mi pare.Potete darmi qualche suggerimento?
grazie
 

frigo

Biker novus
25/7/11
3
0
0
ferrara
Visita sito
Ciao grazie per i video.Il mio dubbio riguarda il passaggio del cavo del deragliatore che scorre orizzontalmente sopra il cannone,ho notato che in alcune bici il cavo è lasciato scoperto.In origine il filo del cambio passando sul telaio,era rivestito da una guaina molto sottile di plastica di diametro inferiore rispetto a quello standard presente nel kit della shimano,che ho ricevuto,ma non sono riuscito a trovare un coprifilo dello stesso tipo.
Grazie ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo